Connect with us

Rassegna Stampa

Comuzzo si lega ancor più alla Fiorentina: dal no al Napoli al rinnovo con aumento dell’ingaggio

Comuzzo - Fiorentina

Prolungamento fino al 2029 con opzione, non ha mai spinto per lasciare Firenze. Ma le big restano su di lui

L’aspettava da tanto, quella benedetta firma. E alla fine, quasi a voler dare un forte segnale di programmazione nella fase più dura del campionato, è arrivata. Per Pietro Comuzzo resterà in ogni caso una stagione maiuscola, ora si lega ancor più alla Fiorentina. Così scrive La Nazione.

RINNOVO. È infatti ufficiale da ieri il rinnovo del classe 2005 con il club viola, un accordo che ha esteso l’attuale contratto del centrale fino al 2029 con opzione a favore della società anche per l’anno successivo. Per il difensore – letteralmente esploso quest’anno grazie alla fiducia che Palladino ha da subito riposto in lui – anche un sensibile aumento di ingaggio, che passera dai circa 0,2 milioni a stagione (cifra standard per molti giovanissimi che firmano il primo contratto da professionista) agli 0,8 milioni di euro netti. Con la possibilità, tramite scatti di anno in anno e bonus, di accrescere i propri emolumenti.

GLI OCCHI DELLE BIG. Quello del prolungamento di Comuzzo era un aspetto al quale la Fiorentina stava lavorando da tempo. Fin da quando, in particolare, nel mercato di gennaio l’ex Pordenone era diventato l’oggetto del desiderio del Napoli, che per arrivare al «soldato» era arrivato ad offrire 35 milioni di euro (tentando, peraltro, di inserire nell’operazione anche il cartellino di Niccolò Fortini). Proposta respinta. Anche perché, oltre a non voler disfarsi di un talento arrivato in Nazionale, è stato proprio il giocatore a non voler forzare la mano per andar via. Un atteggiamento che all’area tecnica è piaciuto molto. Su Comuzzo in ogni caso non sono esclusi rilanci delle big in estate: difficile che il Napoli possa tornare sulle sue tracce (gli azzurri hanno già chiuso per Marianucci dell’Empoli) mentre la Juventus resta sempre sullo sfondo.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x