Connect with us

News

Commisso: “Sono venuto per vincere. Chiesa via? Non si sa. Stadio? Speriamo si faccia”

Commisso

Commisso: “Voglio investire. Speriamo si faccia lo stadio, non sono venuto in Italia, alla mia età, per vedere gli altri vincere. Chiesa via? Non si sa”

Lunga intervista del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso alla piattaforma Dazn:

MERCATO ESTIVO MEDIATICO, A GENNAIO PIU’ PRATICO. “Sono venuto ad imparare, l’ho detto subito. Presi Pradé, ho riconfermato Montella. Abbiamo lavorato per fare una squadra bella, poi ci sono stati dei disastri. Si è fatto male Ribery. Le cose non sono andate. Abbiamo dovuto cambiare, con il nuovo allenatore”.

GIOVENTU’. “Mio fratello fu il primo nel 1967 a portare le pizze a domicilio. Quando ero a Marina di Gioiosa Ionica giocavo nelle strade, sul cemento. Poi sono andato in America, sapevo suonare la fisarmonica. Rimasi colpito, da quei grattacieli. Mi sento fortunato, ho avuto un sacco di possibilità, e ho lavorato. Mi ricordo che fumavo tanto, anche negli spogliatoi quando giocavo. Non ero un grande atleta, ma alla Columbia davo tutto. Lo dico a tutti i miei calciatori, nessuno si è arrabbiato abbastanza quando ci hanno fatto male a Pezzella, e a Ribery, non mi è piaciuto questo”.

DISCOTECA IN USA.Mi ricordo, quando aprii la prima discoteca in Usa, misi come prima canzone i Cugini di Campagna. Per fare la differenza, a Manhattan, dovevo fare tutto fast fast. Ebbi l’idea, e in poche ore aprimmo. Tante coppie si sono sposate conoscendosi lì”.

INVESTIMENTI E VINCERE. “L’ho sempre detto, voglio fare investimenti. Speriamo che mi facciano fare lo stadio, non sono venuto in Italia, alla mia età, per vedere gli altri vincere e io che perdo. Io non credo. Firenze è bellissima. Non credo ci siano città più belle di questa in Italia. Allo stesso tempo ci sono problemi, tipo fare lo stadio nuovo. Ci sono case e palazzi storici, non si può fare lo stadio accanto al Duomo”.

CHIESA. “Parte a giugno? Non si sa. Ho mantenuto la mia promessa, la scorsa estate, non l’ho lasciato andare via. E poi non ho sentito mai, venire da me, a dirmi che c’era una richiesta per Chiesa. Si vedrà…”

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

49
0
Lascia un commento!x