Connect with us

News

Commisso-DV, faccia a faccia decisivo: affare da oltre 180 mln. Antognoni vice presidente?

Oggi previsto incontro decisivo a Milano tra l’italo-americano e i fratelli marchigiani, per il passaggio di consegne. Poi Commisso potrebbe arrivare a Firenze.

Rocco Commisso e il suo braccio destro Joe Barone hanno trascorso la prima giornata italiana preparando, con i loro commercialisti che lavorano a New York, l’incontro decisivo con la famiglia Della Valle. Che dovrebbe svolgersi oggi visto che Diego e Andrea Della Valle e il presidente operativo Cognigni saranno tutti a Milano. Il preliminare d’accordo è ben articolato, ma ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere. Ecco perché l’incontro con i Della Valle sarà decisivo. Si parla di un’operazione superiore ai 180 milioni di euro. Il magnate italo-americano vorrebbe però incontrare di persona Diego Della Valle per spazzare via tutti i possibili dubbi. E cominciare subito a operare.

FIRENZE. Si parla di un successivo blitz a Firenze per salutare il sindaco Nardella (c’è da stabilire se e come portare avanti il progetto nuovo stadio e Cittadella viola, non bisogna dimenticarsi) e magari per confrontarsi con Giancarlo Antognoni che è il primo nome che Rocco Commisso ha indicato per la nuova Fiorentina. L’attuale club manager viola dovrebbe avere un ruolo più importante. Forse addirittura quello di vice presidente, un’investitura forte per un simbolo fiorentino.

RUOLI. Nel suo viaggio italiano il magnate americano vuole anche fare una prima selezione delle figure che potrebbero ricoprire tre ruoli strategici per quanto riguarda l’area sportiva: direttore tecnico, direttore sportivo e allenatore. Con l’obiettivo di presentare l’organico al completo prima del 15 giugno e poter dunque operare sul mercato in tempi rapidi. Circolano tanti nomi intorno alla Fiorentina ma, per il momento, sono soltanto delle ipotesi. Il proprietario dei New York Cosmos vuole incontrare i candidati personalmente. E non è escluso un contatto anche con l’allenatore Vincenzo Montella. Che, comunque, ha ancora due anni di contratto con il club viola

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

38
0
Lascia un commento!x