Connect with us

Notizie

Commisso: “2022-23, ricavi saliti a 119 milioni. Squadra è più forte. Viola Park? Mi avevano promesso…”

Commisso

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha fatto il punto sulla scorsa stagione, sull’inizio di questa, sul mercato e sul Viola Park

Parla così ai canali ufficiale del club il presidente della Fiorentina Rocco Commisso: “Il 2022-23 è stato l’anno migliore della Fiorentina per quello che riguarda i ricavi, senza considerare le plusvalenze, che sono stati di 119 milioni. Mai si era arrivati a questo punto nella storia della Fiorentina. Sono molto contento di questo, perché si sono alzati i ricavi arrivando nelle due finali delle coppe”.

GENOVA. “Mi è apparsa eccellente, eccezionale, la prestazione col Genoa. Non pensavo che dopo pochi minuti avessimo già vinto la partita. Temevo che ci fosse un rilassamento. Invece così non è stato, per fortuna. Ho visto ottime cose, coi ragazzi che hanno fatto bene come Kayode, ma anche i nuovi, come Arthur, e anche i vecchietti, come Bonaventura e Biraghi”.

MERCATO. “Ad oggi credo che la Fiorentina sia più forte. Questa stagione, e l’ho detto ai ragazzi, si deve iniziare come si era finita la scorsa, dove nella seconda metà abbiamo fatto ottime cose. Non come la prima, dove le cose non sono andate molto bene. Ho detto ai giocatori che abbiamo tutto per giocarci ogni partita e vincere più partite possibili”.

VIOLA PARK. “Per me…la struttura è praticamente finita. Oggi sono andato alla mensa e c’erano 200 ragazzi e ragazze che mangiavano, compresa la prima squadra. Ho avuto modo di vedere la bellezza del lavoro di Casamonti, qualcosa di straordinario. Fa un po’ caldo a Firenze, ma sono davvero felicissimo del Viola Park. Parcheggi? Io non voglio dare colpe a nessuno, ma quando ho comprato il terreno qui, l’ho fatto anche perché mi avevano detto che in tre anni sarebbero stati fatti i parcheggi e la tramvia. Ad oggi, invece, non c’è né la tramvia né i parcheggi, e non si sa quando ci saranno. E questo è un problema. Se sapevo che ad oggi non ci sarebbero stati i parcheggi, come era stato detto tre anni fa, forse non sarei venuto qui a Bagno a Ripoli. Avevamo iniziato con 60 milioni previsti, siamo arrivati a 110. Per questo dico che, forse, non sarei venuto qui. Che sia il Comune di Firenze, di Bagno a Ripoli, il Governo o altri, qualcuno deve prendersi le responsabilità. Le leggi italiane non vanno bene così. Ho speso tutti questi soldi, e non possono entrare né i tifosi ne giocare al Viola Park. Noi abbiamo bisogno di parcheggi e dei nostri tifosi. Non voglio ritrovarmi come accaduto con lo stadio. Avevo detto che le nostre gru, qui al Viola Park, sarebbero andate via prima di quella degli Uffizi. Così è stato. Mi hanno detto che entro metà settembre dovremmo avere i permessi, vediamo, così potremo fare l’inaugurazione. Come agibilità ci siamo, mancano solo i tifosi e alcuni permessi”.

STADIO. “Tutte queste regole non le capisco, l’Europa, Roma, il Governo. In Usa i soldi si trovano per aiutare le squadre del paese. Qui…siamo al centenario ormai e si gioca ancora in questo stadio che mi pare sia troppo vecchio”.

317 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

317 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

317
0
Lascia un commento!x