Connect with us

News

Col cambio di proprietà Montella rischia la panchina, le possibile alternative

Il ritorno a Firenze dell’Aeroplanino è stato voluto fortemente da Diego Della Valle, ma i possibili nuovi scenari societari potrebbero cambiare le cose

Montella nelle intenzioni di Diego Della Valle doveva essere la carta vincente per immaginare una nuova Fiorentina. L’idea che aveva in testa da un anno. Doveva essere la nuova strada, da inaugurare a fine di questa stagione. Con Pioli fino alla fine, senza brillare ma anche senza soffrire. Poi Stefano iniziò a «borbottare», parole che scatenarono la reazione di Della Valle. Fino allo «sfortunato» comunicato che tanto fece arrabbiare Pioli. Tanto, fino alla dimissioni. E così Diego anticipò tutto.

Otto gare complessive, tra campionato e Coppa Italia, per sei sconfitte e due pari, uno dei quali, l’ultimo, quello che ha prodotto, ricorda il Corriere dello Sport Stadio, la salvezza definitivo salutato dai tifosi di Firenze, davanti a una gara di fatto invisibile e praticamente senza tiri in porta, da boati e fischi. Un disastro.

Montella ha ancora due anni di contratto. Per una cifra lorda affatto secondaria. Nell’ipotesi che nonostante le tante tensioni i Della Valle dovessero restare in sella per Montella la panchina viola resterebbe comunque la prima opzione. Ma se Diego e Andrea dovessero davvero cedere? Lo scenario sarebbe totalmente diverso.

Massimiliano Mirabelli potrebbe diventare la prima mossa a stelle e strisce. E il collegamento qui viene scontato, ovvero Gattuso per la panchina. Oltre alla cordata americana, non vanno trascurate le altre possibili soluzioni, da Eurnekian, il magnate argentino di origini armene, al fondo del Qatar. Per questo non vanno sottovalutate le altre ipotesi. A cominciare dalla soluzione legata a Faggiano, altro nome che nelle settimane scorse era stato addirittura affiancato a Corvino, che si sussurra nel mirino del Lecce. E lui sponsorizzerebbe D’Aversa. L’altro candidato per l’area mercato è invece Pier Paolo Marino.

107 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

107 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

107
0
Lascia un commento!x