Connect with us

Notizie

Cinquini: “Il ritorno di Pioli è l’acquisto migliore che la Fiorentina potesse fare”

L’ex direttore sportivo della Fiorentina è intervenuto questa sera a Radio Bruno

Diversi i temi toccati da Oreste Cinquini, ospite del Pentasport: “Il ritorno di Pioli è l’acquisto migliore che si potesse fare, una persona serissima che conosce la città a menadito, ed ha già esperienza di quel che trova a livello ambientale. Il riscatto di Gudmundsson, Fagioli e Gosens, uniti alla permanenza di Dodo, Kean e De Gea sono tanta tanta roba. Tuttavia, la squadra dev’essere ancora terminata, è chiaro, ed è altrettanto difficile far uscire chi deve lasciare”.

LA PERMANENZA DI KEAN. “Il problema credo che sia il fatto che Moise sia tornato dopo varie stagione ad essere un giocatore importante. Ero stato molto critico quando lo scorso anno la Fiorentina lo prese, ma mi sono cosparso il capo di cenere più volte perché poi si è rivelato determinante la scorsa annata. C’era stata questa offerta da parte di una squadra dell’Arabia Saudita, ma credo che Commisso abbia fatto di tutto e di più per tenerlo a Firenze. In caso di rinnovo, credo che la Fiorentina abbia tutto il diritto di cancellare, o portare la clausola, ad un livello molto molto alto“.

IL GIOCO DI PIOLI. “Credo che Stefano cercherà di modellare il gioco della squadra sulla fisicità e sulla profondità che può apportare Kean. Modulo? 3-4-2-1, perchè Moise deve avere spazio là davanti, il supporto di Dzeko e Gudmundsson saranno importanti”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x