Connect with us

News

Cies, Chiesa ora vale 65 milioni. Lafont supera i 30 mln. Boom per Salah e Alonso

I due ex viola al top in Europa, ma anche la Fiorentina ha i suoi gioielli. Ipervalutazione per Simeone, che è comunque in calo rispetto a settembre.

Aggiornamento dei valori di mercato dal Cies, l’Osservatorio del calcio europeo. Classifiche dei 10 giocatori con valutazione più alta in Europa, ruolo per ruolo: tra i top ci sono gli ex viola Mohamed Salah (attaccante) e Marcos Alonso (terzino), che valgono rispettivamente 173 milioni e 65 milioni. Un bel boom rispetto agli anni in viola

ORO VIOLA. Nessun viola è al top in Europa, ma nello specifico vengono forniti i dati anche per i singoli di ogni squadra. E così, secondo l’algoritmo del Cies (aggiornato al 1 novembre), si scopre che il valore di Federico Chiesa arriva a 65,5 milioni di euro, mentre la valutazione di Alban Lafont ‘schizza’ a 32 milioni di euro. Un salto deciso rispetto ai 10 milioni di valutazione della scorsa estate.

GLI ALTRI. L’algoritmo del Cies tiene conto di vari parametri, tra cui età, lunghezza del contratto, valore del club, Nazionale, risultati, prestazioni e prospettiva. Ovviamente poi in sede di trattativa i trasferimenti potrebbero avere altre cifre, a seconda anche di chi vuole comprare. Ad esempio, per Nikola Milenkovic la Fiorentina lo scorso agosto avrebbe rifiutato un’offerta di 40 milioni, ma il serbo secondo il Cies ha un valore di 24.8 milioni (comunque cresciuto rispetto al valore di 15.5 mln che aveva ad agosto). Jordan Veretout invece ha una valutazione di 20 milioni, così come German Pezzella. Giovanni Simeone, invece, arriva addirittura a 54 milioni. Tanti, ma valore in calo nell’ultimo mese e mezzo in cui ha trovato molte difficoltà ad andare in gol (aveva avuto invece un’impennata di 20 milioni dopo la convocazione in Nazionale Argentina a settembre). Infine Cristiano Biraghi: valore di 15,5 milioni, alzatosi in maniera importante dopo le prove in Nazionale.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

35
0
Lascia un commento!x