Connect with us

Notizie

Chiesa-Vlahovic: caccia ai piccoli record personali. Voglia di tornare ad esultare

Cutrone a caccia del primo gol in Serie A con la maglia viola. Vlahovic vuole la doppia cifra, e Chiesa prova a superare la maledizione del sei

Mentre c’è chi come Patrick Cutrone è ancora a caccia del primo gol in Serie A con la maglia della Fiorentina, c’è anche chi come Dusan Vlahovic e Federico Chiesa provano a migliorare sé stessi, scrive La Nazione.

CHIESA, MURO DEL SEI. Sei sono i gol che ha segnato Chiesa, in campionato, nelle ultime due stagioni, ’17/’18 e ’18/’19: la missione, adesso, è andare oltre quello che ad oggi resta comunque un record. Dall’arrivo di Iachini sulla panchina viola ha già raddoppiato la….velocità di marcia: due i gol segnati con Montella, quattro quelli festeggiati dopo l’avvicendamento tecnico, ma il figlio d’arte è pronto a fare di più e superare la ‘maledizione da numero 6’.   

DUSAN, DOPPIA CIFRA. Fin qui Vlahovic, ha segnato sei gol in campionato e due in Coppa Italia: è il capocannoniere della Fiorentina ed è per questo che sogna lo strappo, spingendosi magari verso quella doppia cifra che sta (segretamente) rincorrendo da tempo. L’ultimo suo squillo, una doppietta – la terza stagionale, dopo quella con Monza e Cagliari – è stato in occasione della trasferta di Marassi contro la Samp: serve uno strappo al Franchi, anche se stavolta non ci saranno i tifosi a spingerlo e ad applaudirlo. Per altro, nel 2020 ha festeggiato sempre e solo in trasferta: l’ultimo sigillo interno è del 2019, contro la Roma.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x