Connect with us

News

Chiesa, termine ultimo il weekend. Poi caccia al jolly: Callejon, Deulofeu o De Paul

La Juve spinge, il Milan prova a rientrare in corsa ma i bianconeri restano avanti. C’è da convincere Commisso. Le alternative…

Il come sembra essere un problema (quasi) superato, si tratta di capire il quando. Entra nel vivo l’affare tra Fiorentina e Juventus per Federico Chiesa e anche se nessuno dei protagonisti vuole uscire allo scoperto l’approdo a Torino non è mai stato così vicino. Dopo oltre un anno il corteggiamento bianconero sta per fare breccia, scrive il Corriere Fiorentino.

La Fiorentina ha fissato come termine ultimo il weekend ma intanto Pradè e Barone sono al lavoro per consegnare il sostituto a Iachini il prima possibile. Un nome sul quale anche Commisso riflette, da cercare all’interno di una rosa di tre candidati dai molteplici pro e altrettanti contro: Josè Maria Callejon (33 anni), Gerard Deulofeu (26) e Rodrigo De Paul (26).

OFFERTA. Un vero e proprio gioco d’incastri, quello per Chiesa, nel quale vorrebbe inserirsi nuovamente anche il Milan seppure i 20 milioni incassati per la cessione di Paquetà al Lione non sembrino sufficienti per contrastare la Juve. Forti di un’offerta complessiva da circa 50 milioni, di cui 10 per il prestito oneroso e altri 40 in due anni, i bianconeri devono prima cedere Douglas Costa e i continui rifiuti del brasiliano hanno rallentato il domino, ma restano certi di convincere Commisso che ancora non vorrebbe scendere dai 60 milioni. Il punto d’incontro a metà strada, in altri termini, non è così lontano.

CACCIA AL JOLLY. In casa viola sono già al vaglio le contromosse del caso. L’idea più recente sarebbe legata allo spagnolo Callejon svincolato dal Napoli: l’esterno chiede circa 3 milioni a stagione e servirebbe uno sconto ma il suo inserimento nel modulo di Iachini sarebbe pressoché immediato. In grado di giocare sulla fascia consentirebbe al tecnico di non cambiare modulo, o almeno di non cambiare troppo l’assetto come nel caso in cui ad arrivare fosse Deulofeu. A seguito dei contatti con il Watford l’ipotesi di un ritorno in Serie A dopo l’esperienza al Milan è rimasta in sospeso in attesa di novità su Chiesa mentre il nome di De Paul non è mai uscito dai radar. L’argentino è da tempo sul taccuino di Pradè che già la scorsa estate si vide rifiutare un’offerta da 30 milioni e anche se i friulani non vogliono abbassare le pretese non sono da escludere rilanci sul fil di lana.

80 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

80 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

80
0
Lascia un commento!x