Connect with us

Rassegna Stampa

Chiesa, l’offerta giusta non c’è. Ma il mercato può accelerare

Chiesa Fiorentina

Continuano a non arrivare offerte soddisfacenti per il giocatore viola ieri titolare nell’amichevole contro la Reggiana

«Non ci sono le condizioni adatte», ha tagliato corto, anzi cortissimo, Daniele Pradè. Argomento: la cessione di Chiesa. Più che condizioni adatte, a quanto pare mancano le offerte scritte che possano corrispondere alla cifra che la Fiorentina si è messa in testa. Un incasso variabile fra i 50 ai 60 milioni in base ai bonus, per bene che vada 10 in meno rispetto alla scorsa stagione. Comunque tanti soldi e nessuno si è concretamente impegnato a versarli nelle casse viola. Scrive questa mattina La Nazione.

Passo indietro. Più volte Commisso ha chiarito di aver dato il via libera a Chiesa solo in presenza delle «giuste condizioni» per la Fiorentina. La situazione quindi è in stallo. Completo. Il mercato si sta avvicinando alla fase più calda (chiusura il 5 settembre) e c’è sempre tempo per le accelerazioni. Statisticamente queste si materializzano negli ultimi tre-quattro giorni e forse la crisi di liquidi dopo la pandemia accorcerà ancora il periodo degli assalti decisivi.

Ma il punto è: nel caso in cui la Fiorentina ricevesse – citando Pradè – un’offerta adatta, ci sarebbero gli spazi di manovra per sostituire un giocatore così importante? Sembra ovvio che gli uomini di mercato viola si stiano muovendo in questo senso. E anche Milenkovic potrebbe rientrare fra i «big» sottoposti a un assalto negli ultimi giorni di mercato dai grandi club, questa volta con offerte concrete. Nei prossimi giorni arriverà Rocco Commisso. E questo potrebbe non essere un dettaglio. Il patron è assente da febbraio e si suppone che in molti all’interno della Fiorentina abbiano voglia o necessità di parlargli direttamente, dopo averlo ascoltato in viva voce al telefono.

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

40
0
Lascia un commento!x