Connect with us

Rassegna Stampa

Chiesa è tornato. E quella ‘frecciata’ a Montella…

Il classe ’97 della Fiorentina ha parlato ieri dopo mesi di silenzio: “I tifosi si meritano ben altro”. E sui metodi di Iachini…

Federico Chiesa è tornato. Ad allenarsi con i compagni, domani a Bologna sarà titolare. Ma soprattutto a parlare anche se solo al sito ufficiale della Fiorentina. Una chiacchierata in italiano e in inglese, che pur non evitando di parlare del futuro, ha comunque mostrato un Chiesa sorridente come non lo si vedeva da tempo. Dopo mesi di silenzio, insomma, la Fiorentina ha voluto che la propria stella trasmettesse un messaggio di massimo impegno fino a fine di una stagione che si è decisamente complicata. Così scrive il Corriere Fiorentino.

INFORTUNIO. Sembra insomma tornato il sereno nel rapporto fra il giocatore e la società dopo soprattutto i recenti incontri del babbo-procuratore Enrico con il club e con Rocco Commisso. «Trovare 8 mila tifosi all’allenamento di capodanno è stata un’emozione incredibile. Stiamo vivendo un momento non facile, ma la vicinanza dei tifosi l’abbiamo sentita: vogliamo fare bene per noi stessi e per loro» ha esordito l’attaccante. Mentre i suoi compagni hanno staccato per una settimana, Federico è rimasto a Firenze per allenarsi. «Vengo da un brutto infortunio alla caviglia, volevo recuperare subito. Voglio aiutare la squadra, il mister e la città a risalire la classifica, tutti ci meritiamo ben altro, compreso il presidente».

MONTELLA E IACHINI. La decisione di cancellare le vacanze l’ha presa insieme al nuovo allenatore. Beppe Iachini ha stravolto il mondo viola, premendo forte sull’acceleratore fin dal primo giorno. «Il mister ci ha voluto insegnare le prime cose tattiche, come intende approcciare la partita ed ha aumentato gli allenamenti. Crede nel lavoro duro, proprio come me». Tra le righe, Federico ha fatto capire come considerasse soft il lavoro con Montella. Non solo, sui siti viola oltre che sulle radio e sui social sono in molti a segnalare come l’atteggiamento del giocatore sia coinciso proprio con il cambio della guida tecnica.

43 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

43 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

43
0
Lascia un commento!x