Nella sconfitta in Portogallo per l’Italia non brilla, stavolta, la stella di Federico Chiesa. Nelle pagelle dei quotidiani è insufficiente
Non va oltre un 5,5 Federico Chiesa nelle pagelle dei quotidiani sportivi e non nel ko rimediato dall’Italia in Nations League contro il Portogallo. Queste le votazioni per il viola:
QS: Chiesa 5.5 Stavolta ci mette tanta quantità ma la qualità decisiva che aveva raddrizzato la partita con la Polonia stavolta non si vede. Però dà tutto quel che ha per la squadra.
Gazzetta Dello Sport: Chiesa 5 La grande illusione. Dallo show con la Polonia al niente o quasi in Portogallo. Però: perché inventarsi un 4-2-4 che lo allontana dalla zona dove può fare davvero male?
Corriere Dello Sport: Chiesa 5.5 S’addanna e s’affanna, i primi guizzi sono i suoi, non sempre però c’è il lieto fine. Mancini gli chiede di salire di più, dovrebbe farlo in tutti i sensi.
Tuttosport: Chiesa 5 Forse è meglio non metterlo troppo al… centro del villaggio ma farlo entrare di sorpresa, quando gli altri han le gambe molli e il fiato più corto. Così, infatti, non è praticamente esistito.
Corriere Della Sera: Chiesa 5.5 Qualche sussulto all’inizio, l’unico tiro in porta, fiacco. E un movimento che va ad esaurirsi.

Di
Redazione LaViola.it