Connect with us

Notizie

Di Chiara: “Dodo in questa forma fisica è una grande arma, in attacco ma anche in difesa”

Di Chiara

L’ex terzino gigliato sul brasiliano: “A inizio stagione non era nelle condizioni fisiche ideali. Ora è una grande risorsa, crea spesso superiorità numerica”

L’ex viola Alberto Di Chiara è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Dodo? Probabilmente all’inizio non era nelle condizioni fisiche ideali. E’ un giocatore che si basa molto sulla sua reattività, sulla sua resistenza, è in grado di fare strappi importanti. Ai tempi non aveva ancora sulle gambe quello che sta dimostrando adesso. Avere un disposizione un giocatore così importante è una grande arma per Italiano, può creare spesso superiorità numerica. Dodo è anche bravo a recuperare, è difficile da saltare, crea situazioni che possono essere un’arma importante in entrambe le fasi”. 

SULLA CRESCITA FISICA DEL GRUPPO. “La trasformazione effettiva è avvenuta dopo la partita col Verona, dove rischiavi di essere risucchiato nella zona retrocessione in caso di sconfitta e rischiare di essere usurati a livello mentale anche nelle coppe. Al di là di questo, Italiano ha cambiato rotta nel suo modo di leggere le partite. Ci sono meno ripartenze dal basso e meno possesso di palla prevedibile sulla trequarti. La squadra si è ‘impratichita’. E poi c’è stata anche la crescita fisica di giocatori chiave come Dodo e Cabral”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x