Connect with us

News

Cessioni, in 20 già venduti. Tanti altri ancora da ‘piazzare’

Almeno altre 5 esuberi da provare a vendere, più 10/15 giovani che non potranno restare in Primavera. Oltre ai vari Biraghi, Simeone e Benassi, non proprio sicuri di rimanere.

Giocatori fuori dal progetto, giovani da ‘piazzare’, monte ingaggi da alleggerire di stipendi ‘non funzionali’. Va avanti il lavoro di ‘snellimento’ della rosa da parte di Daniele Pradè. Sono 20 i giocatori venduti fin qui dalla Fiorentina, oltre ai prestiti non rinnovati per Gerson, Edimilson, Mirallas, Pjaca e Muriel, e per i giovani Gillekens e Antzoulas (e allo svincolato Minelli).

CESSIONI. Veretout è stato venduto alla Roma, Vitor Hugo al Palmeiras, Laurini al Parma, Norgaard al Brentford: queste, tra incassi immediati e futuri riscatti, sono le cessioni più remunerative (12 milioni adesso, 16/18 tra un anno per il centrocampista francese). Poi è stato liberato a zero Baez (andato al Cosenza), e venduto Zanon al Pordenone. Hanno lasciato Firenze in prestito Lafont (Nantes), Saponara (Genoa), Hancko e Graiciar (Sparta Praga), Meli e Lakti (Gubbio), Longo e Hristov (Bisceglie), Mosti (Arezzo), Trovato (Cosenza), Zekhnini (Twente), Ghidotti (Pergolettese), Zinfollino (Cagliari) e Bigica jr (Grassina).

DA VENDERE. Ancora diversi però gli esuberi a cui cercare sistemazione. Dabo, Eysseric, Cristoforo, oltre a Thereau e a Schetino che non è più classificabile tra i giovani (al pari di Salifu). Poche offerte e soprattutto ingaggi pesanti. Poi ci sono da ‘piazzare’ tanti giovani: Gori, Bangu, Marozzi, Maganjic, Baroni, Illanes, più qualche classe 2000 tra Beloko, Koffi, Hanuljak, Ferrarini, Simonti, Gorgos, Nannelli e Toure: tutti non potranno rimanere come ‘fuoriquota’ in Primavera.

133 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

133 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

133
0
Lascia un commento!x