Rocco aspetta un segnale da Federico per quanto riguarda il futuro. Al suo ritorno in Italia parlerà con il ragazzo
Federico Chiesa sa bene di essere al centro dei sogni dei più grandi club italiani ed esteri. Lo cercano in Inghilterra, dove si sussurra che lo United sia pronto a mettere diverse decine di milioni sul tavolo. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Mentre in Italia è l’oggetto del desiderio di tutti, dalla Juventus all’Inter, dal Napoli alla Roma. Commisso ha ribadito che non ci saranno preclusioni alla sua cessione, seppur con la giusta cifra e con una richiesta ben precisa da parte del diretto interessato. Ma anche Rocco riparlerà con Federico, insieme a Pradè, non appena potrà fare rientro in Italia. Il rapporto, anche con papà Enrico è consolidato. Entrambe le parti sanno di dover agire per il bene della Fiorentina.
Nel mezzo, potrà essere solo il campo a parlare. E’ lì, nell’arena verde per quanto senza spettatori attorno, che Federico punterà a far valere la propria legge. Quella del talento pronto a farsi trascinatore (a dispetto dell’età). Anche per mandare messaggi ben precisi al CT azzurro, Mancini. L’Europeo è slittato di un anno e, magari, anche questo dato di fatto potrà indirizzare gli orientamenti.
Sì, perché a Firenze Chiesa avrebbe la garanzia di una squadra costruita attorno alle sue caratteristiche, con una componente importante di gioventù. Ma anche con l’esperienza di big (Ribery su tutti) capaci di far sentire il proprio peso. E poi c’è l’ambizione della proprietà, già ampiamente dimostrata nei fatti.
Sì, perché i 70 milioni di euro investiti nel mercato di gennaio – oltre alla volontà di investimenti sul fronte delle infrastrutture – sono diventati uno straordinario biglietto da visita per chiunque. Per chi spera di “sedurre” la Fiorentina, e pure per chi già c’è.
Di
Redazione LaViola.it