Connect with us

Notizie

Centro sportivo a Bagno a Ripoli, c’è il primo sì. Ora serve l’acquisto dei terreni

E’ arrivato il primo sì per la realizzazione del centro sportivo e del quartier generale della Fiorentina a Bagno a Ripoli. Ora servirà che Commisso rilevi i terreni dei privati

È durata poco meno di due ore la conferenza di co-pianificazione urbanistica che ha dato il primo via libera alla realizzazione del centro sportivo e del quartier generale della Fiorentina a Bagno a Ripoli, scrive il Corriere Fiorentino. Un passaggio «tecnico» ma ritenuto decisivo dall’amministrazione del Comune che confina con Firenze, accolto con soddisfazione anche dal club di Commisso.

Un primo passo — serviranno almeno 9 mesi per rendere definitivo l’iter urbanistico per il centro sportivo, che comprende il parere della soprintendenza — ma importante, anche per i piani di crescita della società. Che ora dovrà perfezionare l’acquisto da privati dei 22 ettari sui cui si vuole costruire la Casa Viola. La Regione ha dato il via libera, chiedendo che si seguano le linee guida relative agli aspetti paesaggistici e che le strade secondarie esistenti nell’area siano mantenute.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

35
0
Lascia un commento!x