Connect with us

Rassegna Stampa

CdS-Stadio – Punti persi da vantaggio: Fiorentina da record

Fiorentina da record negativo per punti persi da situazioni di vantaggio. 11 punti buttati. Giovedì serve reagire

La Fiorentina è la squadra che ha perso più punti in situazioni di vantaggio in Italia e in Europa, scrive il Corriere Dello Sport Stadio. A parimerito – se di meriti si può parlare in questo caso – con l’Atletico Madrid, che però vive tutt’altro periodo di forma.

RIBALTATA. Ben 11 i punti lasciati per strada dalla Viola, con il calcolo quarto posto che non è casuale: con 11 punti in più in classifica, tre dei quali rosicchiati alla Roma prima della sosta, avrebbe un solo punto in meno di Inter e Napoli e staccherebbe il Bologna di una lunghezza. Quattro volte la Fiorentina è andata in vantaggio, quattro volte si è fatta rimontare, in tre casi regalando addirittura i tre punti sempre con il risultato – a volte il destino sa essere beffardo – di 2-1.

REAZIONE. In Conference League le cose non potrebbero andare più diversamente. In questo caso, Pioli e i suoi sono sempre riusciti a conservare il vantaggio senza mai incassare nemmeno una rete: sia all’andata contro il Polissya, quando finì 3-0, sia con il Sigma Olomuc, 2-0. Il ritorno contro gli ucraini rappresenta un’eccezione, con la Fiorentina subito sotto di due gol in meno di un quarto d’ora e in rimonta, stavolta lei. Una reazione di carattere unica nel panorama desolato di questo inizio di stagione che non potrà che far piacere a Pioli. Giovedì a Vienna, nella competizione in cui ormai è di casa, la Viola dovrà ripartire da quell’atteggiamento lì. 

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x