Connect with us

Rassegna Stampa

CdS-Stadio – Italiano riflette e incontra il Toro. Viola forti su Palladino

Italiano

L’allenatore è in scadenza di contratto e i granata cercano l’erede di Juric  La Viola avrebbe l’opzione fino al 2025 in caso di pass per l’Europa League

Il contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina è in scadenza, mentre il Torino è alla ricerca di un successore per Juric. Nonostante la situazione contrattuale incerta, Italiano ha la possibilità di agire liberamente, garantita dal suo contratto, che potrebbe essere rinnovato solo in caso di qualificazione alla prossima Europa League. Tuttavia, questo rinnovo sarebbe valido solo per un anno e sarebbe una decisione unilaterale a vantaggio della Fiorentina, aggiungendo un’ulteriore dose di incertezza al futuro di Italiano.

STIMA. Il legame di stima reciproca tra Italiano e il Torino, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, è evidente, come dimostrato anche durante l’ultima partita tra le due squadre. Nonostante le tensioni sul campo, sia l’allenatore della Fiorentina che il presidente del Torino manifestarono rispetto reciproco, alimentando così l’interesse da entrambe le parti. Contatto forte di tutto questo e che nulla sposta nella determinazione di Italiano di trascinare la Fiorentina alla conquista della finale di Conference League superando il Bruges e, una volta ad Atene, di un trofeo nella bacheca del club, dopo ventitré anni di digiuno

INCONTRO. Commisso ha trascorso tre anni con Italiano alla guida della sua Fiorentina. E tre anni dopo le strade potrebbero separarsi per lasciare spazio sulla panchina viola a Palladino, ancora favorito con margine su Gilardino e Aquilani, secondo il quotidiano. Nonostante le voci sul suo futuro, Italiano ha mantenuto la sua concentrazione sulla Conference League, ribadendo il suo impegno nel raggiungere obiettivi concreti per il club. Nonostante non sia stata discussa un’estensione del contratto con la Fiorentina, rimane la clausola relativa all’Europa League per la stagione 2024-25. Che però, non sarà attivata.

L’incontro tra Vincenzo Italiano e il Torino potrebbe aprire nuove opportunità per entrambe le parti, fornendo uno scenario interessante per il futuro del tecnico siciliano e del club granata.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

27
0
Lascia un commento!x