Connect with us

Rassegna Stampa

CDS-Stadio – Il centrocampo ripartirà da Fagioli. Sarà viola fino al 2029 con ingaggio sui 2 milioni

Il centrocampo della Fiorentina ripartirà da Nicolò Fagioli. Sarà viola fino al 2029 con ingaggio vicino ai 2 milioni di euro a stagione

Se non si fosse concretizzato l’ingresso in Conference League, che ha fatto scattare l’obbligo di riscatto del cartellino di Nicolò Fagioli, la Fiorentina avrebbe comunque potuto avvalersi del diritto pattuito nel mercato invernale per prelevarle il centrocampista dalla Juventus. Fagioli ha firmato un contratto quadriennale che quindi scadrà nel giugno del 2029, per un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro a stagione. In bianconero, dove aveva rinnovato nel novembre del 2023 fino al 2028, guadagnava circa 1,5 milioni annui, scrive il Corriere Dello Sport.

La certezza è che il centrocampo viola ripartirà da Fagioli, il cui rendimento alla corte di Palladino è complicato da valutare perché duplice. L’ex Juve ha alternato due mesi di alto livello a due di anonimato, figlio delle vicende extrasportive che sono tornate a coinvolgerlo sul piano emotivo ed evidentemente professionale visto che, da quel momento in poi, il giocatore si è quasi eclissato finendo in un vortice di negatività all’apparenza infinito. Da adesso inizia un percorso diverso, di cui Fagioli ha la certezza d’essere parte integrante e non più accessoria: nel senso che potendosi definire un centrocampista viola al cento per cento non si porrà il problema di un suo futuro lontano da Firenze. «Era ora…» ha commentato entusiasta sui social ieri l’altro.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x