Connect with us

Rassegna Stampa

CDS-Stadio – Commisso in missione per Kean. La decisione finale spetta al giocatore

Moise kean - Fiorentina

Il futuro di Moise in viola dipende anche dall’Europa. Dopo Udine il presidente dovrà provare a farlo restare

Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo la gara contro l’Udinese ci sarà un nuovo contatto tra Rocco Commisso e Moise Kean.

RILANCIO. Le condizioni ci sono (futuro viola): da parte di Moise, che mai ha disconosciuto il valore di essersi sentito subito apprezzato a Firenze e poi – in una correlazione spinta – dentro la squadra di Palladino si è affermato (24 gol segnati tra Serie A, Conference e Coppa Italia) ritrovando un ruolo da protagonista nel calcio italiano e la maglia azzurra della Nazionale; da parte ovviamente della Fiorentina, che se ci ha puntato quando nessuno o quasi più lo faceva figurarsi adesso che un attaccante così ce l’hanno in pochi o per meglio dire in pochissimi. Ma non basta, lo insegnano la storia e mille esempi di questo tipo nell’avvicinamento all’estate e al mercato delle tentazioni: sempre ricordando che esiste una clausola per cui dall’1 al 15 luglio Kean è trasferibile al club che dovesse offrire cinquantadue milioni, il paradosso di certi recuperi clamorosi a livello personale che da soli varrebbero conferma e riconoscenza è rappresentato viceversa dalla necessità di un rilancio che non è soltanto economico. Ecco perché la Fiorentina nell’Europa che conta avrebbe aiutato e l’eventuale ritorno in Conference League, già legato a un filo esilissimo, non lo farebbe invece un granché.

AMBIZIONI. La Fiorentina che pensi in grande sul mercato, e di conseguenza sugli obiettivi per la prossima stagione, può venire incontro alle ambizioni che appartengono a Kean e abbracciano nel suo caso anche i Mondiali 2026: e se la maglia azzurra l’ha riconquistata con successo grazie alla Fiorentina, intanto è uno dei buoni motivi per non cambiare il futuro. In viola.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x