Connect with us

News

CdA, altre 24 ore di stress. DDV e il futuro viola, doppia strada

Domani mattina il Consiglio di Amministrazione: possibile che siano presentate le offerte per la cessione, o che sia annunciato un closing vicino (con Commisso).

Ancora 24 ore. La Fiorentina ha spostato di un giorno l’appuntamento più importante dell’anno, ovvero il Consiglio di Amministrazione fissato inizialmente per questa mattina. L’appuntamento potrebbe essere per la tarda mattinata di domani, quando – con sede operativa Firenze, ma con buona parte degli esponenti di spicco collegati in videoconferenza – il segretario della Fiorentina aprirà il Consiglio di amministrazione straordinario convocato d’urgenza domenica scorsa. Una volta accesi i microfoni, sarà Diego Della Valle a illustrare i lavori. E ad accendere i riflettori sul futuro del club, scrive La Nazione.

FUTURO. Già, ma con quali scenari? Le ipotesi sono principalmente due. La prima punta sulla possibilità che da oggi la Fiorentina sia ufficialmente in vendita e che sul tavolo dei soci siano sistemate una o più proposte d’acquisto (Commisso dagli States, fondo Qatar o progetto dall’Argentina). Se così fosse, i Della Valle potrebbero rivedere alcune delle nomine attuali e inserire così una figura manageriale alla quale affidare poteri e compiti per gestire il lato sportivo della squadra in attesa della trattativa definitiva per chiudere la cessione.

ALTRA VIA. Ipotesi numero due: Diego Della Valle potrebbe aver portato in avanti da tempo una trattativa per la cessione del club (e qui la figura di Commisso tornerebbe assolutamente in primo piano) e di conseguenza sfrutterebbe il Cda per aggiornare la dirigenza del club che potrebbe così mettersi nella posizione di lasciare la cariche a una banca advisor che accompagnerebbe la società al closing.

I TEMPI. In caso di un sondaggio per arrivare alla cessione, ci sarebbe il rischio di arrivare tardi sul mercato (con la possibilità di nominare un dirigente manager come Marino). Se invece la Fiorentina fosse vicina al closing con Commisso, le date dell’ufficialità potrebbero essere tra il 17 e il 20 giugno. Con il mercato che si accenderebbe da subito.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

39
0
Lascia un commento!x