L’ex centrocampista francese dell’Inter parla di Fiorentina e nerazzurri: “La Viola sta crescendo sempre più, bravo Pioli”.
Benoit Cauet, ex centrocampista francese dell’Inter, ha parlato a Radio Bruno. Ecco le sue parole: “La Fiorentina è una squadra che sta crescendo sempre di più, sotto il lavoro di Pioli, grande allenatore, conosciuto anche da noi. Questo gruppo giovane sta dimostrando ottime cose, ha qualità, fisicità, è piacevole da vedere perché gioca bene. L’Inter ha avuto qualche difficoltà ma sta migliorando. Sarà una bella gara”.
TANTI FRANCESI. “Non mi stupisco, abbiamo qui in Francia tanta qualità, anche il sistema formativo è di ottimo livello. I frutti partono da là. Siamo fortunati, il sistema è fatto molto bene. La Fiorentina ha sempre avuto una tradizione di francesi, sono contento per loro che stanno facendo bene”.
VERETOUT. “E’ un giocatore di grandissima capacità e personalità, sa fare gol, attaccare, difendere. Ha grande visione, un giocatore che alla Fiorentina sta facendo un suo percorso e può ambire ad una grande squadra. Come l’Inter, ma non ci sarà solo l’Inter su di lui. Ogni partita migliora e dimostra di essere pronto per una grande squadra. È molto più forte di me, ha un calcio di grande potenza, che da distanza può fare gol”.
LAFONT. “Viene dal Tolosa, è giovane, sta dimostrando di far bene. Qualcosa dovranno concedere ma è giovane, ci sta. Sta maturando, la scuola italiana di portieri è forte, ha fatto benissimo a venire in Italia”.

Di
Redazione LaViola.it