Connect with us

Rassegna Stampa

Castrovilli operato di nuovo al ginocchio: ecco cosa succede tra liste e mercato

Castrovilli

Tempi di recupero incerti per il centrocampista della Fiorentina, operato al ginocchio. Sarà sostituito sul mercato?

Questa doveva essere la stagione della rinascita per Gaetano Castrovilli, quella che, dopo il rientro avvenuto nei mesi scorsi, lo avrebbe riportato al centro della Fiorentina e forse anche della Nazionale.

E invece, come scrive il Corriere Fiorentina, la sua estate è stata più complicata che mai. Prima è arrivato il fallimento della trattativa per il rinnovo con la Fiorentina, poi la cessione (anche questa saltata) al Bournemouth, che avrebbe potuto comunque rappresentare un nuovo inizio. E invece si è rivelata il primo atto di una nuova (dolorosissima) caduta.

Le visite non superate col club inglese hanno fatto suonare un campanello d’allarme che ha spinto giocatore e società a procedere con un secondo intervento che, vista la gravità dell’infortunio nell’aprile del 2022, era stato comunque messo in preventivo. Anche in questo caso, così come la prima volta, Castrovilli si è affidato al professor Mariani. E così “l’insufficienza del legamento crociato anteriore” è stata riparata.

Ovviamente si tratta di un intervento di gravità molto inferiore rispetto a quello subito un anno e mezzo fa, ma è comunque una bruttissima tegola per il numero 10 viola. La sua stagione è indubbiamente compromessa e, anche se filtra ottimismo dallo staff di Mariani, non ha senso fare previsioni per un suo rientro.

IL FUTURO. Ovviamente questo stop ha delle evidenti conseguenze. La prima riguarda il suo futuro del giocatore: impossibile infatti immaginare una sua cessione adesso. E a questo punto tutto sembra puntare verso lo svincolo (gratis) a giugno. E, come già successo un anno fa quando era alle prese con la prima riabilitazione, verrà con ogni probabilità escluso dalle liste per il campionato e per la Conference che, per regolamento, non potranno più essere modificate fino al mercato invernale.

IL MERCATO. Non appena partirà Amrabat la Fiorentina dovrà prendere un centrocampista, ed i nomi di Nico Dominguez (Bologna) e Fausto Vera (Corinthians) restano in prima fila. Ma il nuovo stop di Castrovilli potrebbe spingere la società a cercare anche un altro rinforzo. Il candidato principe, in qual caso, sarebbe quel Tommaso Baldanzi già cercato quando Castro era volato in Inghilterra.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

51
0
Lascia un commento!x