Connect with us

Rassegna Stampa

Castrovilli, da campione d’Europa a dimenticato: ora vuole riprendersi la Nazionale

Mandragora e Castrovilli

Il 10 viola ha un Europeo in bacheca ma dopo quell’esperienza è uscito dai radar di Mancini. Ora vuole tornare in azzurro

Gaetano Castrovilli, capace di meritarsi la prima convocazione in Nazionale un paio di mesi dopo il suo esordio in serie A. Storia del 2019. Quando Gaetano stupì tutti riuscendo a giocare i primi minuti in azzurro il 15 novembre, contro la Bosnia. Da quel momento però, non avrebbe messo più piede in campo fino al maggio del 2021. Scrive il Corriere Fiorentino.

Erano i giorni che precedevano l’Europeo poi finito in trionfo. Dal quale Castrovilli fu inizialmente escluso salvo poi essere richiamato per sostituire l’infortunato Pellegrini. E così Castro (pur giocando solo pochi minuti col Galles) fu tra gli eroi capaci di conquistare un incredibile titolo. Il resto, è storia recente.

Le difficoltà nella prima parte della scorsa stagione e, proprio quando le cose iniziavano a funzionare, il grave infortunio. Ora, ci riprova. Certo dovrà avere pazienza, perché Italiano continuerà a gestirlo con attenzione. Ma chi lo conosce sa quanto forte sia la sua voglia di tornare in azzurro. Un fattore questo, che potrebbe spingerlo a rinnovare il contratto con la Fiorentina (in scadenza nel 2024). Visto che per riprendersi la Nazionale avrà bisogno di giocare da protagonista, e con continuità.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x