Connect with us

Rassegna Stampa

Castellani tutto esaurito: chi parte favorito nel derby? Empoli imbattuto in stagione

Grande attesa ad Empoli per il derby con la Fiorentina, ma in tanti partiranno anche da Firenze

Poco più di 30 chilometri che dividono due modi opposti d’intendere il calcio e che segnano una rivalità pari (dalla parte empolese) a quella delle sfide stracittadine di serie A. Così quando il calendario propone la sfida tra il club del presidente Corsi e la Fiorentina, il termine derby risulta più indigesto ai tifosi viola che non a quelli azzurri, storicamente pronti a riempire il Castellani. Così scrive il Corriere Fiorentino.

AVANTI. Eppure anche stavolta saranno in tanti quelli che si metteranno in marcia da Firenze, con la percezione che mai come in questo avvio di campionato possano essere i padroni di casa i favoriti, scrive il quotidiano. D’altronde non bastasse una classifica nella quale la formazione di D’Aversa vanta tre punti in più dei viola, anche l’ultimo risultato raccolto dall’Empoli in Coppa Italia (fuori il Torino capolista, schierando tanti gioielli della Primavera) racconta di una squadra assolutamente in salute. Un derby che si ripeterà poi a dicembre in coppa, ma al Franchi.

TUTTO ESAURITO. Il Castellani sarà tutto esaurito: oltre ai 7 mila abbonati sono stati già venduti altri 5 mila tagliandi, la maggior parte dei quali ai tifosi viola, mentre da Firenze saranno in arrivo centinaia di motorini come accadde nella stagione 1986-87 (la prima dell’Empoli in serie A, quando gli azzurri si imposero 1-0 sui viola con un gol di Ekstrom) o ancora nella stagione 1997-98 (quando la squadra di Spalletti e quella di Malesani pareggiarono 1-1 grazie ai gol di Oliveira e Esposito). L’Empoli affronterà i viola da imbattuto (in 7 gare giocate fin qui, tra Coppa Italia e campionato, sono arrivate 4 vittorie e 3 pareggi) e forte della seconda miglior difesa del campionato. Ma D’Aversa non sa se potrà contare sul talento di Fazzini (infortunio muscolare in Under 21) e sull’ex Maleh (problema all’adduttore).

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x