Connect with us

Notizie

Calori: “Tonali? La Fiorentina farebbe un grande colpo. Ma lo cercheranno in tanti”

Sandro Tonali

L’ex mister del Brescia: “La Fiorentina ha trovato una quadratura. Il Brescia ha un gioco propositivo, gli spazi ci sono. Tonali sembra nato vecchio”

L’ex giocatore e allenatore del Brescia Alessandro Calori è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Il Brescia è una neopromossa con molti giovani di grande prospettiva. Per Balotelli è una delle ultime possibilità di dimostrare le sue qualità. Ovviamente l’obiettivo è quello di salvarsi, credo si trovi in linea con i programmi. Tonali è il miglior 2000 che abbiamo in Italia. Vale 35-40 milioni? Tanti altri sono stati valutati con cifre esagerate. Ha grande prospettiva, ha dimostrato di essere bravo anche in Serie A. E’ un ragazzo che attira l’occhio: domina, ha personalità, forza e tecnica. Deve completarsi, ma sembra già nato vecchio. Mercato? In tanti lo cercheranno a breve, in questo modo il prezzo lieviterà. Se la Fiorentina lo prendesse farebbe un grandissimo colpo”.

“La Fiorentina ha trovato una quadratura. Ribery è un riferimento per tutta la squadra, Chiesa con lui accanto può crescere ulteriormente e diventare quel prospetto di giocatore che tutti si augurano diventi. Giocare senza punte un limite con squadre che si chiudono? Il Brescia in realtà gioca in modo simile al Lecce: è vero che sono neopromosse ma se la giocano, adottando un 4-3-1-2 propositivo e lasciano giocare. Gli spazi quindi ci sono. Per caratteristiche non hanno la possibilità di dominare la partita, ma c’è la volontà di imporre il proprio gioco con convinzione e ordine”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x