Connect with us

Notizie

Calimbay (all. Sivasspor): “Fiorentina tra le più forti. Dura però adesso parlare di calcio”

Riza Calimbay - Sivasspor

“Stiamo attraversando giorni molto difficili come Paese. Ma con i viola i nostri giocatori potranno mettersi in mostra”, ha detto il tecnico turco

Il tecnico del SivassporRiza Calimbay, ha commentato il sorteggio di Conference League, che ha accoppiato la sua squadra con la Fiorentina: “Ci è capitata una delle squadre più forti nel sorteggio. La Fiorentina è una squadra che partecipa alle coppe europee e ha voce in capitolo nel proprio campionato. Ma ho fiducia nella mia squadra, credo che faremo bene. La mia unica preoccupazione è che quando giocheremo quelle due partite, in campionato andremo sempre in trasferta: se subiremo infortuni avremo problemi”.

MOMENTO DIFFICILE IN TURCHIA.Stiamo attraversando giorni molto difficili come Paese. Siamo tutti crollati psicologicamente dopo il terremoto. Ma sono stato molto orgoglioso del mio Paese: c’è stata grande solidarietà e mobilitazione. Sono successe cose belle. È molto difficile parlare di calcio adesso, e lo sarà anche più avanti. Gli effetti del terremoto continuano ancora, e le persone hanno bisogno di aiuto”, ha detto.

SQUADRA MODESTA.Il Sivasspor è una squadra modesta, non possiamo prendere i giocatori che vogliamo. Guardate il Başakşehir, e guardate noi. Ma è il terzo anno di fila che andiamo in Europa. Non ci sono esempi simili. Anche le grandi squadre spesso non riescono a farlo. È una cosa eccellente“.

LA SFIDA CON LA FIORENTINA. La partita con la Fiorentina è perfetta per i nostri calciatori, per il nostro Paese. I nostri possono mettersi in mostra. Sono impegnati su tre fronti, tra campionato, Coppa di Turchia e Europa. Se riescono a fare giocare con consapevolezza possono fare grandi cose“.

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

25
0
Lascia un commento!x