Connect with us

Notizie

Calcio giovanile sospeso. Restano da risolvere la Primavera e la Coppa Italia

Campionati giovanili sospesi, ma non tutti. E in ballo c’è anche la finale a cui è arrivata la Fiorentina

Il calcio giovanile si ferma, scrive La Gazzetta dello Sport. Ufficiale la sospensione definitiva di tutti i campionati nazionali organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, dall’Under 18 all’Under 15, ma anche delle fasi nazionali di Under 14, Under 13 e dei campionati dilettanti e di puro settore (resta da definire la situazione dei campionati regionali).

Chiusa anche la stagione del campionato Primavera femminile: “Una scelta dolorosa, dettata dalla necessità di tutelare la salute delle nostre giovani atlete – le parole della presidentessa della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani -. Non vediamo l’ora di poterle ritrovare in campo per gioire insieme a loro“.

Resta da definire la situazione legata alla Primavera. Organizzata dalla Lega Serie A (per quello che riguarda la Primavera 1 e la Coppa Italia, che andrebbe assegnata nella finale tra Fiorentina e Verona) e dalla Lega B (Primavera 2): sul tavolo della discussione ci sono anche i diritti tv – detenuti da Sportitalia -, le promozioni, le retrocessioni e la qualificazione alla prossima Youth League.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x