Connect with us

Notizie

Cagni: “Fiorentina attrezzata anche senza Kean, Como squadra di qualità ma paga l’inesperienza”

Gigi Cagni

Cagni analizza la sfida Fiorentina-Como: elogi al gioco offensivo dei lombardi, ma i viola restano favoriti nonostante l’assenza di Kean

Gigi Cagni, ex calciatore e allenatore con trascorsi in Serie A e B, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno, esprimendosi sulla sfida tra Fiorentina e Como in programma domani e sulle possibili soluzioni per sopperire all’assenza di Kean: “Il Como è una delle squadre che apprezzo maggiormente per il modo di giocare: propongono un calcio offensivo, caratterizzato da qualità e tecnica. Anche contro le formazioni più blasonate, hanno saputo metterle in difficoltà, anche se talvolta pagano l’inesperienza con qualche ingenuità, cosa piuttosto normale per una neopromossa. La Fiorentina, invece, ha maggiore esperienza e qualità: senza Kean, non so se verrà schierato Beltran, che ha caratteristiche offensive differenti, ma i viola hanno comunque le carte in regola per disputare una gara di spessore“.

ASSENZA KEAN E SISTEMA DI GIOCO.Non credo che l’assenza di Kean possa alterare il piano tattico. Zaniolo ha già ricoperto questo ruolo contro l’Atalanta e possiede qualità simili. La scelta dipenderà principalmente dalle condizioni dei singoli. Ho visto una Fiorentina che ha saputo ringiovanire la rosa, lavorando anche in prospettiva futura. Sul mercato hanno puntato su giocatori di qualità e, dopo un avvio incerto, la squadra ha trovato il giusto equilibrio, facendo emergere anche le capacità dell’allenatore“.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x