Non solo all’estero, la Fiorentina guarda anche al nostro calcio per comprare un difensore per la prossima stagione. Piace molto Marchizza
Non solo Marcao e Kannemann al vaglio degli uomini mercato della Fiorentina. Come riporta il Corriere Dello Sport, Daniele Pradé guarda anche al mercato italiano per la casella del difensore che vuole riempire per la prossima stagione. Su tutti c’è Riccardo Marchizza, 22 anni a fine mese, oggi in prestito allo Spezia ma di proprietà del Sassuolo e cresciuto nel settore giovanile della Roma (a cui spetterà una percentuale sulla futura rivendita).
CONCORRENZA. Ha un contratto con il club emiliano fino al 2022: il rischio, oltre al fatto che i neroverdi sono bottega carissima (i rapporti, però, sono ottimi), è che sulle sue tracce si stanno muovendo diversi club di Serie A e il pericolo dell’asta è concretissimo. Servirà eventualmente essere bravi a bruciare i tempi, come per altro accaduto fin da gennaio in altre operazioni. Altri profili che piacciono sono quelli di Vicari e Goldaniga.
DALLE MURA. Aspettando la crescita definitiva del diciottenne Christian Dalle Mura, classe 2002. Dopo Chiesa e Castrovilli, l’astro nascente figlio del vivaio potrebbe davvero essere lui, il difensore che ha debuttato con la Under 19 azzurra lo scorso 15 gennaio e che dal 2 febbraio scorso, dalla gara interna contro la Juventus, si è ritrovato costantemente convocato da parte di Beppe Iachini con la prima squadra. Aspettando il suo percorso di crescita, intanto Pradè studia tutti i profili che la rete di scouting gli sta sottoponendo.
Di
Redazione LaViola.it