L’ex giocatore viola e collaboratore di Prandelli ha commentato il momento della squadra di Italiano
Renato Buso ha parlato a Lady Radio: “Piatek? E’ stato un acquisto azzeccato perché conosce già il campionato italiano e si inserisce in una squadra come la Fiorentina che produce tanto in attacco. Alla fine adesso è lui il titolare e non Cabral, proprio perché Piatek conosce già il nostro campionato”.
SULLA PARTITA: “Ieri si è giocato sempre e solo nella metà campo dello Spezia. In queste partite serve proprio avere un giocatore alla Piatek che si sappia muovere in area di rigore. Odriozola è un giocatore che trovi da tutte le parti, è addirittura lui a fare il velo per il gol di Piatek per il vantaggio sullo Spezia. Ma anche Milenkovic si è ritrovato in area di rigore a tirare in porta. La Fiorentina c’è, e lo ha dimostrato anche ieri“.
SUL DOPO VLAHOVIC: “Sia a Bergamo che a La Spezia ho visto una Fiorentina presente nelle situazioni e come gruppo. Una squadra che non ha questo spirito non vinceva quelle partite. Poi è troppo presto per fare certi bilanci. Domenica ci sarà un altro scontro diretto con l’Atalanta. Adesso ci sono i punti che contano e diventano pesantissimi“.
SU IKONE’: “Ieri è entrato e ha giocato interno di destra a centrocampo. Per adesso i giocatori più cari stanno tanto in panchina. Ikoné ha trovato più difficoltà anche di Cabral. E’ un esterno atipico perché gli piace andare a giocare dietro le punte. Anche in Francia giocava esterno ma si accentrava tanto. Gli piace giocare centralmente, quindi può anche fare l’interno e giocare dietro la punta“.
SU MALEH: “A me piace molto. E’ un giocatore di grande prospettiva e ha già fatto gol pesanti. Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. Mi piace davvero tanto questo ragazzo“.
Di
Redazione LaViola.it