Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione. Al suo posto c’è Macia in pole, ma anche altre piste sono al vaglio della società viola
Nicolas Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione. Per l’argentino è sempre più calda l’ipotesi Roma. La decisione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno era stata presa tempo fa ed è stata fatta trapelare ieri con il club già al corrente da un po’, scrive il Corriere Fiorentino.
MACIA. Per affiancare Daniele Pradè al momento ci sono tre ipotesi. La prima è il ritorno di Eduardo Macia. Ritroverebbe Pradè, con cui i rapporti sono buoni e con cui aveva iniziato il primo ciclo Montella, nato a Moena dopo la notte delle pernici che aveva spinto la dirigenza a rivoltare la rosa.
ALTERNATIVE. Gli altri nomi in ballo sono quelli di Pietro Accardi e Stefano Melissano. Il primo, 41enne direttore sportivo dell’Empoli fresco di rinnovo fino al 2026, è un profilo cresciuto a qualche chilometro da Firenze. Un anno fa era tra i candidati per la successione di Giuntoli al Napoli post scudetto. La Fiorentina ci ha interagito durante la trattativa per l’arrivo di Fabiano Parisi e adesso potrebbe percorrere la FiPiLi per coadiuvare il lavoro di Pradè. Melissano, invece, è arrivato a Firenze insieme a Italiano come sua figura di sostegno sul mercato e nel 2022 è poi tornato a La Spezia da direttore sportivo insieme proprio a Macia. Ma il rapporto con Firenze e il tecnico è sempre rimasto stretto, tanto da finire nel casting per la successione di Burdisso.
Di
Redazione LaViola.it