Vai al contenuto
×

Burdisso out. Macia in pole per tornare alla Fiorentina. In corsa anche Accardi e Melissano

Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione. Al suo posto c'è Macia in pole, ma anche altre piste sono al vaglio della società viola

Nicolas Burdisso lascerà la Fiorentina a fine stagione. Per l’argentino è sempre più calda l’ipotesi Roma. La decisione di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno era stata presa tempo fa ed è stata fatta trapelare ieri con il club già al corrente da un po’, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

MACIA. Per affiancare Daniele Pradè al momento ci sono tre ipotesi. La prima è il ritorno di Eduardo Macia. Ritroverebbe Pradè, con cui i rapporti sono buoni e con cui aveva iniziato il primo ciclo Montella, nato a Moena dopo la notte delle pernici che aveva spinto la dirigenza a rivoltare la rosa.

sponsored

ALTERNATIVE. Gli altri nomi in ballo sono quelli di Pietro Accardi e Stefano Melissano. Il primo, 41enne direttore sportivo dell’Empoli fresco di rinnovo fino al 2026, è un profilo cresciuto a qualche chilometro da Firenze. Un anno fa era tra i candidati per la successione di Giuntoli al Napoli post scudetto.

sponsored

La Fiorentina ci ha interagito durante la trattativa per l’arrivo di Fabiano Parisi e adesso potrebbe percorrere la FiPiLi per coadiuvare il lavoro di Pradè. Melissano, invece, è arrivato a Firenze insieme a Italiano come sua figura di sostegno sul mercato e nel 2022 è poi tornato a La Spezia da direttore sportivo insieme proprio a Macia.

Ma il rapporto con Firenze e il tecnico è sempre rimasto stretto, tanto da finire nel casting per la successione di Burdisso.


Lascia un commento