Connect with us

Rassegna Stampa

Bruttissima Fiorentina a San Siro e Italiano se ne assume la colpa

Il tecnico in sala stampa non ha usato giri di parole dopo il brutto ko subito dai suoi a San Siro contro l’Inter

Brutta Fiorentina, bruttissima nei limiti e negli errori che si sperava appartenessero al passato. E invece no, almeno ieri a San Siro. Ormai la squadra viola lo sa quello che significa giocare giovedì-domenica. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E comunque contro l’Inter la lentezza disarmante del gioco, le idee che sono mancate del tutto nei singoli e nel collettivo, i soliti gol concessi in una fase difensiva troppo larga e troppo scoperta, nulla hanno a che vedere con quello che è stato contro il Rapid Vienna. Italiano, che della Fiorentina è l’allenatore nel bene e nel male, ovviamente non è immune da tutto ciò.

COLPA MIA

«Ci assumiamo le responsabilità, perché abbiamo fatto una brutta partita. Lavoreremo per non presentare più una Fiorentina così e mi assumo tantissimo di queste responsabilità. Mi era successo poche volte di mandare in campo chi non era al 100 per cento, sperando che l’aspetto mentale riuscisse a non far trasparire la stanchezza fisica. Stavolta l’ho fatto e ho sbagliato».

E’ la parte più significativa dell’autocritica onesta che il tecnico viola fa con parole chiare e toni precisi. Tirando giustamente in ballo la Conference League. Che non c’entra.

«Non mi sentirete più dire – ha aggiunto Italiano – di aver preparato la partita in pochi giorni. Abbiamo voluto il girone di Conference League e lo sappiamo che l’impegno di Serie A arriva subito dopo. Quindi non dirò più del poco tempo a disposizione. Nessun alibi, nessuna scusa. Ora, durante la sosta pur privi di alcuni Nazionali, cercheremo di migliorare e non di sbagliare nelle scelte. Non faremo più vedere questi strazi di partite. Sono convinto di quello che dico e presto lo vedrete».

110 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

110 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

110
0
Lascia un commento!x