Connect with us

News

Brescia-Fiorentina, le squadre a confronto: crea poco il Brescia. In casa 2 ko su 2

Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara del Rigamonti tra Fiorentina e Brescia valida per l’ottava giornata di Serie A

Fiorentina e Brescia si affrontano al Rigamonti con rispettivamente 11 e 6 punti in classifica. Vittorie contro Udinese, Samp e Milan per la Fiorentina, pareggi con Juve e Atalanta, ko con Genoa e Napoli. Il Brescia (con una gara in meno da recuperare) ha vinto fin qui con Cagliari e Udinese. Ko contro Milan, Juventus, Napoli e Bologna

FASE OFFENSIVA E SINGOLI Con 7 gol segnati la squadra di Corini è il 14° attacco del campionato, mentre la Fiorentina con i suoi 12 gol all’attivo è 6°. Ha creato e sprecato molto la formazione di Montella, che con 79 tiri è 6° assoluta per tentativi a rete, di cui 43 in porta e 36 fuori dallo specchio. Il Brescia è ultimo per tiri, con 47 tentativi totali, di cui 22 nello specchio e 25 fuori. Anche se pesano su questi dati la gara in meno che hanno le rondinelle. Chiesa è il secondo calciatore per tiri in A, 23 con tuttavia 1 gol all’attivo.

7 gli assist per la viola, 7° dato assoluto, 5 per il Brescia, 10° dato.  Sul fronte dei cross, la Fiorentina è penultima in Serie A. Il Brescia li usa poco come i viola, 16° valore del campionato. La Fiorentina, con 3 gol di testa è seconda assoluta, proprio come i bresciani di Corini. Pulgar è il viola che ha segnato di più con 3 gol, seguono Milenkovic e Ribery a 2. Donnarumma è il bomber dei suoi con 4 centri, nonostante i soli 9 tiri effettuati con una media realizzativa del 44%.

Nella classifica di coloro che hanno messo a referto più dribbling riusciti di tutti ci sono al 2° posto Ribery, al terzo Castrovilli, e al sesto Chiesa. Chiesa è a 2 assist, come Pulgar, tra i top 15 del campionato. Così come Romulo e Tonali del Brescia, a 2.

FASE DIFENSIVA E SINGOLI Con 10 gol subiti la Fiorentina è la decima difesa del campionato. Il Brescia ne ha presi 9, 7° difesa della Serie A. Pezzella è 3° assoluto per palloni recuperati, 113. Chancellor del Brescia è 4° con 112 recuperi. Nella top 15 anche Milenkovic con 91. Pulgar è il calciatore tra viola e rondinelle che ha percorso più km di tutti di media, 11,6. Bisoli lo segue a ruota con 11.4 di media. La Fiorentina è 8° per distanza coperta, con 107.5 km. Seguita a ruota dal Brescia con 107.4.

STATISTICHE La Fiorentina non perde da 5 gare, con 2 pareggi e 3 vittorie. Il Brescia in casa ha perso entrambe le gare disputate. Le uniche due vittorie le ha fatte per 1-0. Nonostante abbia una gara in meno, le rondinelle in casa hanno la seconda peggior difesa della Serie A. La Fiorentina ha subito solo 3 gol nei primi tempi, mentre ne ha presi 7 nelle riprese, ovvero il 70%, di cui il 40% negli ultimi 15’ di gara. Sul fronte del possesso palla la Fiorentina arriva a 25’55’’. Il Brescia si ferma a 19’53’’ di media.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x