Connect with us

Notizie

Borja Valero: “Mi sono subito innamorato di Firenze. Pepito Rossi il più forte”

Le parole dello spagnolo: “Mi piace il carattere ironico e autoironico dei fiorentini. Pepito senza infortuni avrebbe avuto una carriera pazzesca”

Intervenuto all’interno del podcast OCW Sport, Borja Valero ha raccontato alcuni aneddoti riguardanti la sua avventura in viola e l’amore verso la città di Firenze: “Non mi sono innamorato di questa città solo per la bellezza, ma soprattutto per le persone che ho conosciuto qui. Pepito Rossi è il giocatore più forte col quale abbia mai giocato, aveva qualità pazzesche. Giocava ovunque là davanti grazie alla sua velocità e forza nelle gambe“.

L’ARRIVO A FIRENZE. “Venivo da due anni difficili. Non avevo intenzione di passare da una squadra retrocessa (ndr. il Villareal) ad una a rischio retrocessione. Inizialmente non volevo andarci. Avevo sul piatto un’offerta importante del Fenerbahce, che lottava per il titolo, ma una chiamata di Macia mi convinse del progetto e delle ambizioni della Fiorentina. Quando io e Gonzalo Rodriguez arrivammo in ritiro a Moena c’erano solo ragazzi giovani, poi arrivarono giocatori del calibro di Pizarro, Mati Fernandez, Aquilani. Montella portava un gioco propositivo, vincemmo quasi tutte le partite al Franchi. Non arrivammo di Champions League solo perché a quel tempo vi accedevano solo le prime tre in classifica“.

SALAH. “Era rapidissimo, in quei sei mesi fece vedere cose incredibili. Ricordo un gol in Coppa Italia contro la Juventus: fece 40 metri col pallone tra i piedi“.

SU ASTORI. “Fu una tragedia, un colpo durissimo. Abbiamo i figli della stessa età, conobbi la moglie. Ho ancora il portachiavi col numero 13 attaccato“.

IL 4-2 CONTRO LA JUVE. “Appena terminò la partita, c’erano già gli striscioni lungo la strada. Fu un’emozione unica per noi e per i tifosi. L’entusiasmo dei fiorentini li porta a dimostrare il loro amore ogni volta che la squadra fa qualcosa di buono”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x