La Fiorentina pareggia 1-1 in casa del Bolton, squadra che milita nella terza divisione del campionato inglese. Rileggi la nostra diretta della partita
90′ – L’arbitro fischia la fine, onde evitare ulteriori scontri. Una Fiorentina bruttina non va oltre l’1-1 contro il Bolton, squadra di terza divisione inglese. Dal 72′ in poi, minuto del bruttissimo fallo su Kean, in pratica i viola non hanno più giocato, molto nervosi con gli avversari e con l’arbitro
87′ – La partita ormai si è innervosita e l’arbitro, in confusione, si limita a sventolare cartellini gialli esclusivamente ai giocatori della Fiorentina.
84′ – Azione insistita sulla sinistra della Fiorentina, la palla poi finisce a Mandragora che da fuori area calcia molto alto.
78′ – Doppia sostituzione Fiorentina: fuori proprio Ranieri e Brekalo, dentro Krastev e Sottil.
77′ – Ora è Ranieri a far scaldare gli animi, con un’entrata in scivolata anch’essa evitabile dopo una rouleta mal riuscita a centrocampo. Partita che si è fatta fin troppo accesa per essere un’amichevole di fine luglio.
75′ – Altra tripla sostituzione per i viola: escono Biraghi, Bianco e Kean, entrano Kouadio, Mandragora e Kouame.
72′ – Bruttissima entrata di parte di Johnston, appena entrato, su Kean, che resta a terra dolorante. Un’entrata che nulla c’entra con una partita amichevole e che scalda gli animi in campo. Fortunatamente, il centravanti italiano si rialza.
69′ – Rischia ancora la Fiorentina: deve pensarci Dodo a togliere di testa una palla velenosa dall’area di rigore difesa da Terracciano.
66′ – Tripla sostituzione Fiorentina: escono Comuzzo, Ikoné e Fortini, entrano Kayode, Dodo e Parisi.
65′ – Pareggio del Bolton. Pasticcio viola sugli sviluppi di una palla inattiva, con Terracciano che si scontra con un difensore viola. Nella mischia emerge il centravanti Adeboyejo, che col destro mette in rete.
63′ – Biraghi da corner con una parabola alta pesca Amatucci, che si coordina da fuori area. Il suo destro, sporco, non impensierisce Baxter.
57′ – Bel contropiede della Fiorentina, con Kean che apre per Fortini. L’esterno sinistro viola rientra sul destro e calcia a giro, ma trova il portiere Baxter reattivo.
55′ – Doppia sostituzione Fiorentina: escono Barak e Caprini, entrano Amatucci e Rubino.
53′ – Occasione per Kean. Torna a farsi vedere il centravanti viola, dopo che era un po’ sparito. Il classe 2000 è bravo a rubare palla al difensore del Bolton, poi si invola verso la porta e conclude con un destro piazzato, che colpisce la base esterna del palo.
46′ – Iniziato il secondo tempo.
45′ – Finisce il primo tempo.
45′ – Alla ripresa del gioco è ancora il Bolton a farsi pericoloso. Buona Fiorentina nella fase centrale della partita, nell’ultimo quarto d’ora però gli inglesi stanno facendo meglio.
40′ – Il gioco è fermo a causa di un problema fisico subito da un difensore del Bolton.
37′ – Clamorosa occasione per il Bolton! Contropiede degli inglesi che attaccano 4 contro 2, la palla arriva a Lolos che, solissimo in area, centra clamorosamente la traversa.
30′ – Doppia occasione Bolton. Grande lancio di Sheehan che pesca in area Conway. L’attaccante inglese viene chiuso con vigore dalla difesa viola. Poco dopo, Bolton ancora pericoloso con Adeboyejo, ma il suo tiro viene murato da Comuzzo.
22′ – Ancora Caprini, molto attivo, ci riprova con una mezza rovesciata nel centro dell’area avversaria, ma colpisce male.
21′ – Fiorentina in vantaggio con Brekalo! Bella azione di Caprini, che dalla destra caparbiamente resiste a un paio di contrasti e serve con un passaggio arretrato Brekalo, che non sbaglia.
12′ – Caprini ci prova dal limite dell’area sugli sviluppi di un corner, il suo destro è un po’ troppo stretto.
10′ – Grande occasione per la Fiorentina. Ottima sponda di Kean che libera Biraghi davanti al portiere, il capitano viola calcia angolato col sinistro ma Baxter compie un’ottima parata.
8′ – Si fa vedere anche il Bolton: Collins impegna Terracciano, ma era in fuorigioco.
4′ – Primo squillo viola: Biraghi ruba palla, uno-due tra Kean e Barak, il nuovo centravanti della Fiorentina prova il sinistro ma non colpisce bene.
1′ – Cominciata Bolton-Fiorentina.
BOLTON (3-5-2): Baxter; Ricardo Santos, Toal, Forrester; Dacres-Cogley, Thomason, Sheehan, Lolos, Conway; Adeboyejo, Collins. All: Evatt.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Ikoné, Bianco, Barak, Fortini; Brekalo, Caprini; Kean. All: Palladino. (A disposizione: Martinelli, Christensen, Dodo, Pongracic, Amatucci, Baroncelli, Sottil, Kouadio, Krastev, Munteanu, Rubino, Kayode, Mandragora, Parisi, Kouame)

Di
Redazione LaViola.it