Connect with us

Il blog di Ludwigzaller

Il blog di Ludwigzaller: La Tempesta

Un mago rinascimentale portoghese, consultando antichi trattati, fa scaturire un magico spiritello da asservire ai suoi disegni, che sono quelli di tendere una trappola al  suo nemico di sempre, il re di Napoli, e di riprendersi il regno. Lo spiritello da diversi giorni si agita e si danna per il campo, in lungo ed in largo, scatena tempeste e fortunali contro le avverse difese, ma l’altra sera non è bastato il suo impegno a sconfiggere il sovrano napoletano e le scombinate truppe al suo servizio.

Forse non han giovato le calibanesche movenze dei Tomovic e dei Sanchez, che adattato a difensore, ha tenuto a lungo botta per diverse gare, quasi a convincerci di avere trovato l’uomo giusto per quel ruolo, ma ieri, contro un nemico ben più forte, si è arreso. Tutto l’apparato da noi allestito non giovava.

Mancava quel Gonzalo, anziano e saggio consigliere nella Tempesta shakespeariana, che non poco ci avrebbe giovato con la sua mania d’ordine e per il sostegno che suole prestare ai compagni in difficoltà. Non più felice prova diede la milizia slava e spagnola, capitanata dai Borja e dai Badelj.

Dall’altra parte folletti di rara malignità combattevano contro di noi. Parve imprendibile quell’Insigne Spirito che imperversava e colpiva da tutte le parti. E di più ancora abbiamo sofferto le mosse di quel Vicoletto che con una espressione di cattiveria dipinta in volto, nell’atto di indirizzare la palla nella rete, quasi ci irrideva, lo sguardo atteggiato ad un misto di malvagità e di furbizia. Finché a lungo per le terre disteso, negli ultimi minuti, si è finto morto nella nostra area.

Così alla fine è toccato a noi di naufragare, niente di quanto era stato congegnato ha avuto modo di realizzarsi. Passerà del tempo prima che si possa ottenere una rivincita contro nemici tanto agguerriti. Ed ora le speranze si scolorano e si risente odore quell’insopportabile odore di normalità e di realtà che non si addice a chi coltiva grandi aspettative. Siamo fatti della sostanza dei sogni. Vale anche per quelli calcistici.

di Ludwigzaller

N.B.: Il blog di Ludwigzaller ha la sua sezione sul nostro sito. Lo potete trovare nel menu in alto sotto News, o in homepage nel blocco centrale degli Approfondimenti situato sotto la “cascata” delle notizie, cliccando su “Il blog di Ludwigzaller”.

547 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

547 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Il blog di Ludwigzaller

547
0
Lascia un commento!x