Connect with us

News

Bigica: “Bravi a leggere tutti i momenti della partita, abbiamo giocato da grandi”

Le parole del mister della Fiorentina Primavera al termine della vittoria nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter

Queste le parole a Sportitalia di Emiliano Bigica, allenatore della Fiorentina Primavera, al termine della vittoria per 0-1 in semifinale di andata di Coppa Italia ai danni dell’Inter: “Oggi ho visto che la mia squadra ha approcciato bene la partita, ha avuto delle buone trame di gioco anche nel primo tempo che ci hanno permesso di mettere in difficoltà l’Inter. I nerazzurri sono una squadra forte, che ha individualità importanti e ben organizzata. Nella partita di ritorno ci darà filo da torcere”.

Calo nel secondo tempo? Sabato abbiamo giocato una partita a Udine intensa, in un campo molto pesante. Loro invece non hanno giocato: penso sia oggettiva la spiegazione a questo. Comunque sia, ogni volta che ripartivamo lo facevamo nel modo giusto. Penso che nel secondo tempo abbiamo comunque rischiato meno del primo, tranne il palo nel finale che mi sembrava viziato da un fallo. Sono contento, lo 0-1 è un buon risultato ma sicuramente non ci mette già in finale”.

“Gilekens? Mi ha fatto arrabbiare, però sono ragazzi che arrivano da poco nel calcio italiano, perciò hanno diverse idee di difesa e di calcio. Cercare di metterle tutte insieme non è semplice, ogni tanto bisogna registrare qualcosa. Cosa mi è piaciuto di più? La squadra ha capito tutti i momenti della partita: quando affondare, quando soffrire. Hanno giocato da grandi, è un gradino in più nella nostra crescita nel gestire i momenti della gara”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x