Connect with us

News

Bennacer-De Rossi, i due obiettivi principali della Fiorentina: la situazione

Sono loro i giocatori preferiti (ma non gli unici) dalla dirigenza viola che però ancora deve aspettare le scelte ufficiali

Un regista giovane, di qualità, che possa rappresentare il presente e il futuro della Fiorentina, abbinato a un giocatore di esperienza, spendibile nelle partite delicate e punto di riferimento nello spogliatoio. Un ragionamento sensato da parte della Fiorentina che porta i viola sulle tracce di due giocatori ben precisi: Bennacer nel primo caso, un centrocampista abile nel recupero di palloni e nell’impostazione, e Daniele De Rossi.

Daniele De Rossi, scrive stamani Il Romanista, sta seriamente pensando all’offerta della Fiorentina. Come avevamo scritto già qualche giorno fa c’è stato un contatto tra Pradè e lo stesso giocatore proprio per capire i margini di un suo possibile approdo in viola.

De Rossi non ha mai rifiutato a priori ma si è preso del tempo per decidere e capire cosa fare della sua carriera da calciatore. La Fiorentina sembra essere diventata l’opzione più interessante a livello sportivo e la scelta dell’ormai ex capitano della Roma è attesa nei prossimi giorni (o nelle prossime ore).

La Fiorentina resta in corsa e spera di poter portare a casa un elemento di valore assoluto, ma non è scontata la scelta di De Rossi.

Poi c’è Bennacer. Anche in questo caso non ci sono certezze se non che la Fiorentina sta trattando il giocatore e sta provando a convincerlo a scegliere Firenze invece di Lione. Trattativa in corso ma il centrocampista dell’Empoli è diventato il preferito della Fiorentina e dunque l’obiettivo primario per il centrocampo di Montella. Trovare l’accordo con l’Empoli è il problema minore (anche se servono 15 milioni) mentre l’ostacolo più importante resta quello di trattare con un giocatore attualmente impegnato con la propria nazionale in Coppa d’Africa (dunque a distanza e tra una partita e l’altra).

68 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

68 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

68
0
Lascia un commento!x