Un ballottaggio è ancora serrato verso Sampdoria-Fiorentina. Iachini deve scegliere tra Alfred Duncan e Marco Benassi in mediana
Il tecnico viola Beppe Iachini si è preso ancora del tempo per decidere in vista dell’undici da mandare in campo domani contro la Sampdoria. Non sul ritorno di Caceres dal 1’ al posto di Igor dietro, mentre davanti Vlahovic è in netto vantaggio su Patrick Cutrone per affiancare Federico Chiesa. Ma il dubbio ancora aperto è quello legato ad Alfred Duncan, in ballottaggio con Benassi.
Secondo La Nazione, ad esempio, il centrocampista arrivato dal Sassuolo che ha definitivamente archiviato il fastidio muscolare che lo ha tenuto fermo oltre un mese: potrebbe essere lui a concedere un turno di riposo a Marco Benassi, anche se l’ex Torino al momento pare in leggerissimo vantaggio sul collega. La staffetta a gara in corso tra i due, non è affatto esclusa.
Secondo il Corriere Dello Sport, invece, la partita di Marassi, può segnare il debutto del 26enne ghanese in maglia viola. L’indicazione ricavata dalla seduta del venerdì (sotto gli occhi del presidente Commisso) è questa. L’ex Sassuolo ha dimostrato di stare bene, di aver completamente recuperato dall’infortunio ai flessori rimediato proprio a Genova contro i rossoblù il 5 gennaio scorso e che l’assenza prolungata non ha lasciato scorie sulla condizione fisico-atletica: lui, di suo, smania dalla voglia di entrare a far parte concretamente della Fiorentina del presente (come auspicato dal direttore sportivo Pradè nella presentazione di mercoledì) e l’entusiasmo misto ad esuberanza è quello che può servire al centrocampo di Iachini per migliorare il rendimento nelle due fasi.
Di
Redazione LaViola.it