Connect with us

News

Bella e divertente, un tempo alla grande. Fiorentina, avanti così

Velocità, fantasia e verticalizzazioni, per un tempo una grande Fiorentina. E’ la strada giusta.

Un tempo alla grande per arrivare a un punto. Meritato, intenso, diviso a metà da Fiorentina e Samp, con la prima che offre il meglio di se stessa per la prima parte della sfida e la stanchezza che rimette la Samp in pista. Tutto ok, alla fine: Caprari colpisce una traversa su punizione, Pjaca incrocia un destro da urlo che Audero tocca e non si sa bene come. Miracolo vero. Così scrive La Repubblica.

RITMO. La Fiorentina se la gioca subito da squadra giovane, perché quella è la sua natura. Grande attenzione difensiva, aggressività a centrocampo e veloci dialoghi offensivi capaci di strappare qualche applauso. Questo vuole Pioli: copertura degli spazi, raddoppi e ripartenze fluide, perché a questo giro c’è il tridente ufficiale, quello che se vai a vedere su trasfermarkt vai ben oltre i centoventi milioni. La Samp sembra un po’ appagata per le due vittorie consecutive tra Napoli e Frosinone. In realtà è il centrocampo della Fiorentina che vive un primo tempo avanti e indietro tra attacco e difesa senza sosta: alle spalle delle punte, davanti ai difensori.

STRADA GIUSTA. Difesa ad alto livello, e centrocampo intrigante. Veretout non sarà mai un regista classico, ma la sua forza garantisce conquista degli spazi e ripartenze senza freni. Davanti Chiesa ha fatto il Chiesa e Simeone il suo dovere: il gol. Insomma, la Fiorentina si è tolta di dosso la polvere di Napoli e sta crescendo. E forse anche Pioli, che ha capito che a surfare sull’onda un po’ si rischia, ma a volte ci si diverte per davvero.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

35
0
Lascia un commento!x