I precedenti della sfida di domenica tra il tecnico dei laziali Baroni e la Fiorentina, oltre che tra il tecnico viola Palladino e la Lazio
Quella di domenica sarà l’8° volta da allenatore per il fiorentino Marco Baroni contro la Fiorentina. L’ultima volta fu all’andata, quando al Franchi si impose la squadra viola in rimonta 2-1 sulla Lazio di Baroni. L’anno scorso, invece, col Verona vinse 2-1 al Bentegodi grazie ai gol su rigore di Lazovic e nel secondo tempo di Noslin dopo il momentaneo pareggio di Castrovilli. All’andata, invece, al Franchi era finita 1-0 per la Fiorentina dopo valanghe di occasioni per gli scaligeri neutralizzate da Terracciano (tra cui un rigore sbagliato da Djuric) e col gol vittoria di Beltran. L’anno prima, col Lecce perse al Franchi 1-0 con autogol di Gallo. Nella sfida d’andata, invece, fermò la squadra di Italiano sull’1-1 al Via Del Mare. A segno andarono Ceesay e Kouame. La volta prima riuscì ad espugnare il Franchi col Frosinone, nel 2018-19, mentre da allenatore del Benevento perse 0-3 nel 2017-18, coi gol dei gigliati segnati da Babacar, Thereau e Benassi. Lo storico dei precedenti tra Baroni e la Fiorentina, dunque, dice 2 vittorie per il tecnico della Lazio, 1 pareggio e 4 vittorie viola.
Domenica sarà la 5° volta tra Palladino e Baroni. All’andata si impose il tecnico viola 2-1. Nei 3 precedenti con Palladino al Monza, Baroni ha avuto la meglio quando guidava il Lecce nella penultima di campionato. Gol vittoria di Colombo su rigore e salvezza per i salentini. L’anno scorso, invece, fu vittoria Monza a Verona 1-3 e 0-0 in Brianza. In totale, dunque, lo storico dei precedenti parla di 2 vittorie per Palladino, 1 vittoria per Baroni e 1 pareggio.
Domenica sarà la 6° volta tra Palladino e la Lazio. L’attuale tecnico viola ha vinto contro i biancocelesti solamente all’andata, rimediando col Monza 2 pareggi l’anno scorso 2 ko due stagioni fa. Lo storico dei precedenti, dunque, parla di 1 vittoria per Palladino, 2 pareggi e 2 successi laziali.
Di
Gianluca Bigiotti