Ai canali ufficiali del club viola ha rilasciato un’intervista il nuovo centrocampista ceco arrivato dal Verona
Queste le prime sensazioni in viola di Antonin Barak: “E’ tutto molto positivo, ho trovato un clima ottimo e sono contento di essere qui. Ho scelto Firenze perché mi volevano tantissimo, sentivo una grande stima da parte del direttore Pradè e degli altri dirigenti. E’ stata una bella sensazione, è uno step importante della mia carriera. Ho sentito solo Saponara prima di venire, ma conosco anche Benassi e Mandragora e sono tutti ottimi ragazzi. Riky mi ha parlato della filosofia del mister e di come vuole fare calcio, è stato importante parlare con lui. Con Pradè ho un bel rapporto, nelle difficoltà lui mi ha sempre aiutato ed era sempre al mio fianco. Mi ha sempre dato una grande forza”.
IL RUOLO. “Contentissimo di fare questo ruolo, io sono molto più mezzala che trequartista. Le mie caratteristiche per questo modulo sono buone, il 4-3-3 per me è il miglior sistema di gioco. Io ci metterò tutto il mio impegno. Voglio fare un grande risultato con la squadra, già è importante essersi qualificati in Conference League: è importante per tutti noi”.
GLI OBIETTIVI. “Confermarsi come squadra e migliorarsi, avendo obiettivi ancora più alti anche in Europa. I gol? Speriamo… Lo stadio è bello caldo, sono contento che arrivi domenica per vedere i tifosi. L’esultanza? Il mio bimbo fa un balletto che vorrei replicare. Spero di farlo presto”.
SU DOVE ABITARE. “Mi farebbe comodo abitare vicino al Viola Park, mi hanno detto che la zona è molto bella”.
COMMISSO. “Bella emozione incontrarlo, ho visto un grande signore e spero sia contento di avermi qui. Voglio dimostrargli tanto, è stato simpatico e mi ha dato un grande benvenuto ed un in bocca al lupo per la stagione”.
I TIFOSI. “Quando si è cominciato a parlare che potessi arrivare, in tanti hanno cominciato a scrivermi, come anche gli ex viola Kubik e Ujfalusi. Mi hanno detto che sono contenti di vedermi a Firenze. La tifoseria mi ha dato una grande impressione, qui c’è solo la Fiorentina per loro. Saluto tutti, forza viola!” .

Di
Redazione LaViola.it