Connect with us

Notizie

Barak: “Futuro? Dopo l’Europeo parlerò col mio agente, ma sto bene a Firenze”

Barak

Le dichiarazioni del centrocampista viola dal ritiro della Repubblica Ceca

Il centrocampista della Fiorentina, Antonin Barak ha parlato al portale ceco Sport: “Europeo? È un bene che un torneo del genere arrivi subito. L’Europeo è uno dei momenti importanti di una carriera. Si cambia ambiente, si sta con altre persone, la testa si schiarisce velocemente. Sono felice che continui così e non vedi l’ora che arrivi qualcosa di nuovo. Penso che quest’anno la delusione sia stata ancora maggiore. Volevamo davvero vincere, volevamo farcela quando abbiamo perso in finale la scorsa stagione. Purtroppo siamo rimasti allo stesso posto, l’Olympiacos ha gestito la partita meglio di noi. La delusione è stata grande, ma questo è lo sport”.

CLIMA A FIRENZE. “La situazione era difficile per tutti. Per noi giocatori, tifosi, tutta la città. Dopo una partita del genere tutti cominciano a incolparsi a vicenda, a cercare gli errori anche dove forse non ce ne sono. Ci sono state anche situazioni accese tra la società, i giocatori e, dall’altra parte, i tifosi. È comprensibile, le emozioni funzionano, tutto era fresco. Gli ultimi giorni dopo la finale, quando ancora aspettavamo lo spareggio in campionato con l’Atalanta, sono stati tra i peggiori che ho vissuto in carriera per quanto riguarda l’atmosfera a livello di club. Ma il tempo guarirà questa dolorosa ferita. Presto arriveranno nuove stagioni con nuovi obiettivi”.

FUTURO. “La mia attenzione è esclusivamente sull’Europeo, quindi al momento non mi occupo di nulla. Vedremo dopo l’Europeo, parleremo con l’agente della situazione. Ma alla Fiorentina mi trovo bene, lì ho ancora due anni di contratto, la società conta su di me per la prossima stagione. Ma adesso non ho pensieri a livello di club”.

MANCATO TRASFERIMENTO A GENNAIO.Febbraio è stato difficile, non ho giocato molto. Ma ho giocato molto da marzo. Alla fine sono stato contento di essere rimasto. Nel complesso la stagione ha avuto aspetti positivi e negativi. L’inizio è stato più difficile a causa dei problemi di salute che avevo. Poi stavo rimettendomi in forma, in inverno avevo deciso di trasferirmi. La stagione ha avuto alti e bassi, ma provo sempre a cercare gli aspetti positivi”.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x