Non solo Parisi, con l’Empoli canali aperti anche per il trequartista, vicino alla Fiorentina già in estate. E i due registi devono conquistarsi il riscatto
In entrata, il primo colpo è stato quello di Fabiano Parisi, preso dall’Empoli dopo essere stato attenzionato nel tempo. Stavolta, non ci sono state incertezze e la Fiorentina ha puntato dritto su di lui. La stessa sorte, tra qualche mese, potrebbe accomunare pure Tommaso Baldanzi. Lo ha rivelato il suo procuratore, Federico Pastorello, di quanto quello viola sia stato il club più vicino ad acquistarlo. L’azzurrino già nel giro della Under 21 è nel mirino di diversi top club italiani (c’è pure la Roma) ed esteri: c’è da capire chi farà la mossa giusta per assicurarselo. Così scrive Il Tirreno.
Per Arthur, invece, i piani sono già stati predisposti: il brasiliano preso dalla Juventus è arrivato in prestito oneroso, ma il diritto di riscatto a 18 milioni – per altro pagabili in tre esercizi – è già stato fissato. Il giocatore, fortemente voluto da Italiano, si è subito messo al centro della squadra, pronto a farle fare, fin dalla ripresa, il salto di qualità, in coppia o meno con Maxime Lopez, l’altro giocatore acquistato l’ultimo giorno di trattative dal Sassuolo, in prestito oneroso con diritto di riscatto (a 10 mln).
Di
Redazione LaViola.it