Connect with us

Rassegna Stampa

Baldanzi, approdo in viola solo rimandato? Ci prova per lunedì, prima deve salvare l’Empoli

Baldanzi - Empoli

Il Corriere Fiorentino punta il mirino sul talento dell’Empoli, toccato duro in Nazionale, ma dovrebbe poter recuperare

Empoli e Fiorentina in estate erano arrivate a un passo dall’accordo per Tommaso Baldanzi, salvo poi stoppare, o rimandare al prossimo futuro, qualsiasi discorso.

La battuta d’arresto è stata causata dal trasferimento saltato di Gaetano Castrovilli al Bournemouth dopo le visite mediche non superate dal centrocampista viola. Un’operazione che, appunto, avrebbe poi finanziato l’acquisto dello stesso Baldanzi. E invece no. Castro è rimasto a Firenze, e Tommaso ad Empoli. «Da qua sono passati tanti giocatori che poi si sono confermati in grandi squadre — disse lui a fine mercato — io ovviamente sono felice di essere rimasto anche perché questa per me sarà un’annata fondamentale visto che dovrò confermarmi ma poi spero di poter essere il prossimo a fare quel tipo di percorso».

Parole che (ovviamente) hanno scatenato un putiferio, e sulle quali lo stesso Baldanzi è voluto tornare giusto un paio di giorni fa. «Sono state dette tante cose non vere, io sono contento di essere ad Empoli e mi auguro che possiamo raggiungere il nostro obiettivo perché tengo tantissimo ai tifosi». Frasi quasi dovute, arrivate dopo l’ennesima prestazione da urlo. Un gol (il primo con la maglia dell’Under 21), un assist, e una serie infinita di giocate d’alta scuola con la quale ha trascinato l’Italia al successo sulla Norvegia.

Una gara, tra l’altro, dalla quale il trequartista azzurro è dovuto uscire in anticipo a causa di un brutto colpo. L’allarme però, è immediatamente rientrato. Ieri infatti Baldanzi non si è allenato, ma solo per farlo recuperare dopo lo sforzo fatto con gli azzurrini. Lunedì insomma, a meno che Andreazzoli non faccia scelte diverse, Tommaso giocherà e per lui sarà l’occasione per mettersi ulteriormente in mostra davanti a chi, qualche mese fa, aveva deciso di puntare su di lui.

E così torniamo al mercato, e a un’operazione che in realtà potrebbe essere stata soltanto rimandata. Anche perché a fine stagione le strade della Fiorentina e di Castrovilli si separeranno, e nel frattempo Giacomo Bonaventura avrà messo altri dodici mesi nelle gambe. E se è vero che Jack pare migliorare col tempo che passa, è altrettanto innegabile che i viola debbano iniziare a pensare anche a un possibile erede.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x