Vai al contenuto
×

Baiano: “Senza bomber non segni, senza gol non vinci. Belotti? Sarebbe comunque un’incognita”

L'ex attaccante della Fiorentina Ciccio Baiano si sofferma sul problema gol che continua a caratterizzare la stagione dei viola di Vincenzo Italiano

Parla così l’ex attaccante della Fiorentina Ciccio Baiano a Lady Radio: “Uno dei più grandi allenatori che abbia mai avuto in carriera ci diceva sempre...se non riusciamo a segnare, ben che vada pareggiamo. E’ inutile fare tanti discorsi, se non hai qualcuno che ti faccia i gol fai fatica a fare risultati”.

PROBLEMA. “E’ fin troppo evidente che il problema della Fiorentina è stato l’attacco, anche se va detto che le punte vanno messe in condizione di finalizzare. Non abbiamo il bomber da 20 gol, che appena arriva una palla fa gol, abbiamo due punte che hanno bisogno di tante palle gol per trovare la rete.

sponsored

Non sempre è facile creare tanto, come a volte è anche accaduto in questa stagione, quando però è mancato il concretizzarlo. Il problema è sempre lo stesso”. GENNAIO. “Non si riesce mai a fare affari a gennaio. Ti puoi solo svenare.

Se qualcuno ti vuole vendere un giocatore te lo fa pagare il doppio. O prendi un fuoriclasse assoluto, ma non credo che si possa prendere a gennaio, oppure prendi qualcuno che sta facendo fatica, o vai a pescare da qualche società che è in crisi, o tiri fuori tantissimi soldi, ma non è detto che ti faccia la differenza.

sponsored

E’ sempre difficile riuscire a migliorare la propria rosa a gennaio, le squadre vanno costruite a giugno, mentre in inverno al massimo puoi ritoccare qualche emergenza o risolvere qualche criticità legata ad eventuali infortuni.

E comunque, dovresti muoverti con largo anticipo, non a ridosso”. BELOTTI. “Appartiene alla categoria di coloro che puoi prendere ma perché non sta giocando e quindi vivendo un momento felice. E’ vero cheBelotti negli anni scorsi aveva fatto ottime cose, ma ultimamente…quindi sarebbe comunque un’incognita”.

sponsored

EUROPA. “Non è semplice riuscire a gestirsi pensando solo alle coppe o solo al campionato. Ma, per la rosa che ha la Fiorentina, una scelta devi comunque farla perché non hai 25 titolarissimi che possono intercambiarsi, altrimenti paghi dazio.

Lo penso dall’inizio di stagione, non adesso, che questa Fiorentina non abbia una rosa adatta per competere su due fronti ad altissimi livelli come sta facendo e ha dovuto fare, e quindi che stia pagando ciò”.


Lascia un commento