L’ex centravanti viola in vista della gara del ‘Franchi’ di domenica ha parlato della formazione che potrebbe schierare Pioli e non solo
Francesco Baiano, ex attaccante sia della Fiorentina sia dell’Empoli a Lady Radio ha parlato delle due formazioni che si affronteranno domenica a Firenze: “Da quando è arrivato Beppe Iachini l’Empoli sta viaggiando con una media da scudetto. Hanno entusiasmo perché hanno messo a posto la classifica e verranno a Firenze con la consapevolezza che troveranno una Fiorentina in difficoltà“.
Mirallas favorito su Pjaca per un posto da titolare domenica?
“Siamo molto lontani da quello che ci si aspettava dal croato e quello che sta facendo. E’ irriconoscibile. Probabilmente l’infortunio ha lasciato il segno a livello mentale perché non gli riesce più niente.
In questo momento Mirallas sta sicuramente meglio e quindi penso che la scelta di Pioli ricadrà proprio sul belga. Ci sono però squalificati dei giocatori molto importanti.
Domenica servirà una partita di spessore da parte della Fiorentina perché l’Empoli è una squadra aggressiva e molto compatta. I viola dovranno stare attenti alle ripartenze della squadra di Iachini“.
Chi prenderesti dell’Empoli di Beppe Iachini?
A me dell’Empoli è sempre piaciuto molto Ciccio Caputo che in Serie B ha sempre fatto tanti gol e finalmente è arrivato in A. Si merita questo palcoscenico, ma l’Empoli non è solo Caputo.
Domenica serve una prova importante perché contro l’Empoli deve vincere visto che i tre punti mancano da tanto tempo. Ci sarà da soffrire contro una delle squadre più in forma del campionato. La Fiorentina dovrà essere umile e colpire quando ne avrà l’opportunità“.
Di
Redazione LaViola.it