Connect with us

Notizie

Baggio: “La Fiorentina ha fatto tanto, mi piace molto Italiano”

Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola dal Festival dello Sport di Trento

L’ex attaccante della Fiorentina, Roberto Baggio ha parlato al Festival dello Sport di Trento: “Personalmente ho sempre giocato con una passione infinita, cercando di seguire un po’ quello che avevo imparato in allenamento. Non dimentico mai che se non mi fossi allenato duramente non avrei fatto quello che ho realizzato nella mia vita. La passione ti porta al di là di qualunque muro invalicabile. Questo ti fa andare oltre i limiti, credo non ci sia mai la percezione di essere qualcosa di differente, di fare qualcosa che altri non sanno fare. Ho sempre voluto far divertire la gente, era il mio scopo principale. E’ stata una spinta infinita. Certe cose ti vengono naturali, per qualcun altro invece no. Il lavoro è fondamentale, uno non si sveglia la mattina e fa qualcosa di straordinario. C’è sempre un lavoro, la determinazione, una perseveranza anche in questo. Non credo venga così per caso. Lo dicono tutti gli artisti, dietro c’è sempre la base del lavoro, da lì non si scappa. Chi dice il contrario dice una bugia”.

GOL PIU’ BELLO. “Tanti mi dicono un gol alla Juve quando giocavo nel Brescia. Però non lo so, faccio fatica a trovarne uno. Anche quelli fatti a un metro erano importanti, hanno tutti un significato”.

GIOCATORI CHE NON GLI PIACCIONO. “Io guardo la sostanza. Fare gol non è facile per nessuno, dietro c’è sempre un grande lavoro. Già questo basta a dare valore a chi finalizza il lavoro di un gruppo. Ne ho fatti poi di gol brutti. Ne ricordo alcuni che non volevo fare. Cercavo il cross per un compagno, nessuno l’ha toccata ed è entrata in porta. Capita ogni tanto”.

SQUADRA CHE GLI PIACE. “La Fiorentina ha fatto tanto, mi piace molto l’allenatore. Lo scorso anno mi piaceva moltissimo il Napoli, giocava il miglior calcio con Inter e Milan ma aveva qualcosa in più. Speriamo Spalletti lavori in pace e che abbia il tempo di farci vedere lo stesso calcio”.

LAUTARO. “Giocatore che mi piace di più? Lautaro. L’avevo già visto al Racing, 3 gol in Libertadores e anche testa quando commentò l’esclusione al Mondiale. È veramente il simbolo dell’Inter: oltre a fare gol è su ogni palla, va in difesa, veramente un giocatore straordinario”

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

27
0
Lascia un commento!x