Connect with us

News

Auguri a Picchio De Sisti! Campione da calciatore nel ’69 e quasi da tecnico nel 1982

De Sisti

L’ex calciatore della Fiorentina, campione d’Italia nel 1969, e quasi campione d’Italia da allenatore nel 1982, compie oggi 77 anni

Tanti auguri a Giancarlo De Sisti: l’indimenticabile “Picchio” compie oggi 77 anni, essendo nato a Roma il 13 marzo 1943. E’ stato uno dei migliori centrocampisti italiani di tutti i tempi: basti ricordare che ai mondiali di Messico ’70, mentre Mazzola e Rivera erano costretti alla staffetta, lui fu il perno insostituibile della squadra che si laureò vice campione del mondo.  In serie A ha esordito e chiuso la sua carriera nella Roma, ma gli anni migliori li ha trascorsi con la maglia della Fiorentina.

Ben nove stagioni, dal ’65-’66 al ’73-’74, che lo hanno fatto diventare ottavo nella classifica delle presenze in viola: 348 le gare da lui disputate. Da giocatore ha vinto lo scudetto del ’68-’69 e ci è andato vicinissimo anche come allenatore: era lui alla guida dei viola nella stagione ’81-’82, quella che si concluse tra le polemiche alle spalle della Juventus.

Dalla Redazione di LaViola.it i migliori auguri a Picchio De Sisti!

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

30
0
Lascia un commento!x